Il mese di luglio per l’Inter è girato tutto intorno ad un unico nome: Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta, che potrebbe perfettamente integrarsi alle scelte tattiche della squadra di Cristian Chivu, neo allenatore nerazzurro. Nel corso della giornata odierna la dirigenza dell’Inter con Giuseppe Marotta e il ds della Dea Percassi si sono incontrati negli uffici della Lega, proprio per provare a raggiungere un’intesa su questo affare che ormai ha concentrato tutte le attenzioni su di sé.
Stando a quanto riportato da SkySport, dopo la prima offerta da 40 milioni di euro sulla base di un prestito con obbligo di riscatto presentata (e prontamente rifiutata) qualche giorno fa, l’Inter avrebbe rilanciato con una proposta decisamente più allettante ma che ancora non sarebbe riuscita a muovere gli animi dei bergamaschi. Marotta si sarebbe infatti presentato con una proposta da 45 milioni di euro, bonus inclusi.
L’Atalanta sembrerebbe apprezzare lo sforzo dell’Inter, ma ancora non si sarebbe del tutto convinta: l’unico modo per valutare una minima percentuale di sconto sarebbe quella di arrivare a 47-48 milioni di euro, partendo ovviamente da una base fissa di circa 45 milioni. Insomma, una distanza non così enorme da colmare, ma che potrebbe protrarre la trattativa per diverso tempo ancora.
L’Inter in pressing su Lookman
Stando all’emittente, l’Inter non avrebbe ancora intenzione di cedere il passo sulla trattativa per Ademola Lookman. L’obiettivo di Marotta sarebbe quello di presentare a breve l’offerta scritta di 45 milioni di euro, tutto incluso, passando poi la palla all’Atalanta e allo stesso giocatore. Inoltre, non sarebbe da escludere un ulteriore incontro tra le parti per provare a cercare il punto definitivo.
Lookman all'Inter, Marotta incontra Percassi: news di calciomercato in diretta#SkySport #SkyCalciomercato #Calciomercato #Lookman #Marotta #Inter #Atalantahttps://t.co/8BIYP4G5N5
— skysport (@SkySport) July 29, 2025
Soltanto in caso l’Atalanta decidesse di non muoversi dalla richiesta di 50 milioni di euro, l’Inter inizierebbe a sondare altri profili, tra cui Nico Gonzalez; per adesso però non risulterebbero ancora contatti con la Juventus per provare a portare l’argentino a Milano.