Alle ora 20:45 del 18 ottobre andrà in scena uno dei big match della 7ª giornata di campionato di Serie A tra Inter e Roma: l’occasione sarà ghiotta per i nerazzurri che all’Olimpico potranno ambire a risalire la classifica e scansare i giallorossi dalla vetta. Gli uomini di Chivu si faranno trovare pronti al ritorno dalle nazionali, ma il tecnico rumeno dovrà valutare anche altri aspetti come ad esempio la condizione di Marcus Thuram.
Thuram, infatti, si è infortunato nel secondo tempo della sfida di Champions League contro lo Slavia Praga, e ad oggi ha già saltato il match contro la Cremonese. Come riportato da Sky Sport, però, dato l’allenamento odierno ancora differenziato, il calciatore non sarebbe ancora pronto per rientrare a pieno ritmo. Sarà dunque da valutare la possibilità di rivederlo in campo contro l’Union SG oppure in campionato contro il Napoli.
Chivu dovrà dunque scegliere la coppia d’attacco per questa nuova sfida e con ogni probabilità la scelta ricadrà su Lautaro Martinez che rientra con un volo privato predisposto dall’Inter per accelerare i tempi del suo ritorno ad Appiano Gentile, e su Bonny, pronto a dimostrare il proprio impegno anche contro una big dopo la partita straordinaria fatta contro la Cremonese.
Roma-Inter, probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Timikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gasperini
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Martinez. Allenatore: Chivu