La stagione 2025/2026 segna un momento di cambiamento per l’Inter che oltre ad aver cambiato allenatore, si ritrova ad affrontare altre situazioni che sanciscono l’inizio di una nuova era. Tanti i cambiamenti di questo avvio di campionato, ma Cristian Chivu ha deciso di mantenere alcune certezze invariate, come quella di Alessandro Bastoni, difensore nerazzurro considerato tra i migliori anche in Europa, tra l’altro vittima di un furto in casa proprio mentre lui era seduto in panchina nella sfida contro il Kairat Almaty.
Il calciatore nerazzurro ha un contratto in scadenza nel 2028 e dati transfermarkt alla mano ha una valutazione di circa 80 milioni di euro. La sua presenza in campo per l’Inter risulta spesso fondamentale, e proprio grazie alle sue prestazioni si è guadagnato le luci dei riflettori anche di big europee. Come riportato da CaughtOffside, infatti, sarebbe il Liverpool la squadra interessata in maniera particolare al difensore italiano, data la possibilità dell’addio a Konate al termine del suo contratto.
Inter, Bastoni nel mirino del Liverpool: l’offerta monstre
Stando alla testata inglese, il Liverpool sarebbe intenzionato a fare sul serio per acquistare il cartellino di Alessandro Bastoni. L’offerta potrebbe infatti superare di gran lunga la richiesta dei nerazzurri. I Reds sarebbero infatti pronti a mettere sul piatto ben 100 milioni di euro per garantirsi le prestazioni dell’ormai esperto difensore italiano. Resterà dunque da capire se gli inglesi si spingeranno così tanto sul mercato per cercare di accontentare le richieste dell’Inter e battere la concorrenza con questa cifra astronomica.
