Inter, la Juventus si avvicina: scocca l’ora di Thuram

L'Inter si prepara alla gara con la Juventus: scocca l'ora di Marcus Thuram

2 min di lettura

Il Derby d’Italia è alle porte e l’Inter vuole arrivarci nel migliore dei modi, per lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-1 con l’Udinese. L’obiettivo è quello di tenere il passo delle prime della classe, dando prova di essere competitivi nella lotta Scudetto. I nerazzurri sono consapevoli di dover portare a casa punti pesanti da un campo ostico, in cui spesso e volentieri non sono riusciti a primeggiare. Di fronte ci sarà una Juventus agguerrita, forte dei 6 punti conquistati nelle prime due giornate grazie a prestazioni di cuore e sostanza. La Beneamata dovrà cercare di rispondere presente, sotto ogni punto di vista.

Pubblicità

Cristian Chivu far affidamento ai giocatori più importanti del suo scacchiere, a quegli elementi che sono chiamati a spostare gli equilibri in un match. Più nello specifico, il coach rumeno sarebbe focalizzato sul reparto offensivo. Marcus Thuram ha fatto ritorno ieri ad Appiano Gentile dall’impegno con le Nazionali e punta con decisione alla sfida contro il fratello Khephren, perno centrale del gioco dei piemontesi. L’attaccante francese spera di tornare ad incidere in un big match, rispetto alla scorsa annata in cui ha faticato contro le prime della classe. L’Inter fa affidamento sul suo numero 9, per uscire indenni dalla trasferta a Torino.

Inter, le scelte verso la Juventus

Per poter battere la Juventus, l’Inter ha bisogno di una prestazione di carattere, dando un segnale forte alla concorrenza. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Si parte da Thuram, che verrà affiancato da Lautaro Martinez al centro dell’attacco. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Occhio alla mediana, con Calhanoglu che potrebbe accomodarsi in panchina. Sucic dovrebbe dettare i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. Sommer si posizionerà invece fra i pali, protetto dal trio difensivo composto dal neo arrivato Akanji, Acerbi e Bastoni.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -