Inter, Juventus all’orizzonte: Cambiaso salta il Derby d’Italia?

L'Inter vede all'orizzonte il Derby d'Italia con la Juventus: Andrea Cambiaso potrebbe saltare il match per squalifica

2 Min Read

L’inizio della nuova stagione si avvicina sempre di più e l’Inter si prepara al debutto. I nerazzurri scenderanno in campo oggi lunedì 25 agosto alle ore 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza, contro il Torino. Una gara estremamente delicata, contro un cliente ostico e da sempre impegnativo per chiunque. Cristian Chivu desidera regalare ai suoi tifosi la prima gioia della nuova annata, mandando un chiaro segnale alla concorrenza ed alle rivali per lo Scudetto. Il coach rumeno proverà a mettere lo sprint già nelle prime giornate di questo campionato, in cui va cerchiata una gara che non ha bisogno di presentazioni.

Stiamo parlando del Derby D’Italia contro la Juventus, che andrà in scena nel weekend del 13 e 14 settembre in quel dell’Allianz Stadium. Un match che cattura da sempre l’attenzione in giro per il mondo, tra due squadre che dovrebbero competere per il titolo. Igor Tudor potrebbe dover fare a meno di Andrea Cambiaso, espulso nell’incontro di ieri con il Parma per via di una sbracciata a palla lontana su Lovik. L’esterno italiano salterà sicuramente il prossimo turno ma, secondo il regolamento della Lega Serie A, potrebbe essere squalificato per due giornate. La decisione ufficiale arriverà domani.

Inter, le scelte di Chivu verso il Torino

Se è vero che il Derby d’Italia affascina e non poco i tifosi nerazzurri, è altrettanto lecito rimanere focalizzati sul presente. L’Inter dovrà superare nella prima uscita della nuova annata un Torino compatto, forte del passaggio del turno in Coppa Italia. Chivu si affiderà al consueto 3-5-2. In porta si posizionerà Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno invece le corsie esterne. Barella detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Sucic e Mkhitaryan. In avanti, invece, fiducia alla coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Share This Article
Nessun commento