Il derby d’Italia si avvicina sempre di più e l’atmosfera si fa tagliente: Inter e Juventus si sfideranno alle ore 18:00 del 13 settembre, nel match valido per la 3ª giornata di Serie A. Un’occasione per guardare due delle squadre che si sono mosse maggiormente sul calciomercato e che sono pronte a mettere in scena uno spettacolo con vecchie leve e nuovi e brillanti acquisti. Tra le fila della squadra bianconera c’è Dusan Vlahovic, un profilo che da diverso tempo interessa alla dirigenza nerazzurra, vista la possibilità di portarselo a casa nel 2026 a parametro zero.
Dusan Vlahovic non sembra infatti intenzionato a rinnovare il suo contratto con la Juventus alle cifre dettate dalla società, vista la clausola scattata nella scorsa stagione di uno stipendio di circa 12 milioni di euro. L’Inter, come riportato da calciomercato.com, avrebbe mostrato interesse per il bomber, ma il prezzo potrebbe diventare proibitivo.
Infatti, sebbene il suo cartellino andrà via a parametro zero, i suoi agenti avrebbero già fatto sapere del costo elevato delle commissioni, tra i 10 e i 12 milioni. L’Inter ha però una linea ben precisa a riguardo, soprattutto con l’arrivo di Oaktree: la società americana non sarebbe disposta a spendere grosse somme di denaro per i procuratori dei calciatori, esempio principale ne è Jonathan David, andato poi alla Juventus.
Inter, piace Vlahovic: le ipotesi nerazzurre
A queste cifre è dunque difficile pensare che l’Inter affonderà il colpo per Vlahovic nella prossima sessione di calciomercato, ancor di più tenendo conto che in rosa è presente un certo Pio Esposito, pronto a dimostrare le proprie qualità. A prescindere dalla Beneamata, però, l’attaccante lascerà la Juventus e difficilmente ci saranno tante richieste per lui, proprio per via delle sue condizioni economiche.
L’ipotesi più plausibile è dunque quella che, pur di cambiare aria, Vlahovic finirà per cedere ad uno stipendio almeno dimezzato. Solo in quel caso il presidente Marotta potrà tentare uno dei suoi colpi da maestro del calciomercato.