Inter-Inter U23 7-2, Chivu sorride: Bonny e Luis Henrique a segno

L'Inter batte 7-2 l'Under 23 in amichevole: Cristian Chivu sorride, Bonny e Luis Henrique sugli scudi

Marco Meazza
3 Min Read

La nuova stagione si avvicina sempre di più e per l’Inter è arrivato il momento di iniziare a prepararsi sotto ogni punto di vista. Con la trattativa Ademola Lookman che rimarrebbe sullo sfondo, i nerazzurri avrebbero dato il via al ritiro precampionato. Nella giornata di oggi 3 agosto, gli uomini guidati da Cristian Chivu hanno disputato un’amichevole interna contro l’Under 23, appena iscrittasi al campionato di Serie C. L’incontro si è concluso con il risultato di 7-2 in favore della prima squadra, che ha potuto mettere i primi minuti nelle gambe anche in vista delle prossime sfide.

A passare in vantaggio sono, a sorpresa, i ragazzi di Stefano Vecchi con Matteo Spinaccé, con l’autorete di Issiaka Kamaté all’11’ che pareggia i conti. Al 16′, invece, arriva la rete di Ange-Yoan Bonny, mentre al 29′ Mattia Mosconi sigla il 2-2. Sul calare della prima frazione, prima Kristjan Asllani cala il tris su rigore e poi Lautaro Martinez segna il poker. Nella ripresa, Chivu cambia alcuni interpreti ma non la sostanza. Al 50′ arriva infatti il 5-2 di Francesco Pio Esposito, seguito dal 6-2 di Luis Henrique con un preciso destro da fuori area dopo 14 minuti. Nel finale c’è gloria anche per Hakan Calhanoglu, che chiude i conti con il definitivo 7-2 al 90′.

Inter, le prossime amichevoli

Quella andata in scena in questa domenica è stata una prima prova generale per l’Inter, apparsa spigliata in fase offensiva. Al tempo stesso, però, Chivu sa che sarà necessario lavorare duramente per arrivare al 100% ai nastri di partenza dell’annata che verrà. Per questo motivo, ci sarà da interpretare nel migliore dei modi anche le prossime amichevoli. La prima di queste andrà in scena l’8 agosto allo Stade Louis II con il Monaco, mentre 4 giorni dopo sarà la volta del match con il Monza all’U-Power Stadium. Ad otto giorni di distanza dall’inizio del campionato – fissato per il 24 agosto – ci sarà l’ultima sfida con l’Olympiacos al San Nicola di Bari.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento