Alle ore 20:45 del 23 novembre andrà in scena il big match della 12’ giornata di Serie A ovvero quello tra Inter e Milan, in un attesissimo Derby che potrà dare parecchie risposte sulle ambizioni delle due squadre. I nerazzurri hanno voglia di ritornare alla vittoria dopo le continue disfatte contro i cugini nel corso della passata stagione, e con i tre punti conquistati potrebbero andare a confermare la propria posizione in classifica.
Cristian Chivu però ha diversi problemi da risolvere, oltre a tenere in considerazione della condizione fisica dei propri calciatori, messi sotto stress anche dalla Pausa Nazionali. Denzel Dumfries, ad esempio, è rientrato prima dal ritiro con la Nazionale olandese per via di un fastidio alla caviglia. Se inizialmente sembrava un problema di facile recupero, adesso, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’infortunio potrebbe portare l’esterno oranje a non poter partecipare alla sfida. Sarà infatti difficile pensare che il calciatore riesca a smaltire il dolore tornando ad allenarsi a pieno ritmo fino a domenica.
Inter, Zielinski ok: MKhitaryan punta il Pisa
Se la questione Dumfries preoccupa, quella riguardante Zielinski fa tirare un sospiro di sollievo a Chivu. Il centrocampista aveva lamentato un affaticamento a seguito della partita tra Polonia e Malta, ma già nella giornata di ieri si sarebbe allenato regolarmente alla Pinetina. L’obiettivo del tecnico rumeno potrebbe essere quello di schierarlo nel centrocampo con Barella e Calhanoglu, lasciando riposare Sucic, ultimo rientrato dalla sosta.
Buone notizie anche per Mkhitaryan: il centrocampista armeno sembra sia pronto a tornare in campo dopo l’infortunio occorso nella sfida contro il Napoli. Difficilmente però sarà già in panchina contro il Milan, ma più probabile rivederlo a Pisa a fine novembre.
