Inter, il Real Madrid punta Barella: Chivu trema

Il Real Madrid avrebbe messo nel mirino Nicolò Barella, con l'Inter che monitora la situazione: Christian Chivu trema

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di luglio si avvia verso la sua conclusione, con il calciomercato che sta entrando nella sua fase più calda. Per l’Inter è arrivato il momento di premere sull’acceleratore, per rinforzare un organico ben fornito ma apparso a fine corsa durante il Mondiale per Club. Se in entrata l’obiettivo principale risulterebbe essere Ademola Lookman, in uscita ci sarebbe da fare i conti con alcune situazioni spinose, più nello specifico in mediana. Il Fenerbahce starebbe premendo per Hakan Calhanoglu ma, al tempo stesso, la Beneamata dovrebbe tenere d’occhio anche il rebus che si sarebbe creato intorno al futuro di Nicolò Barella.

Il centrocampista italiano è reduce da una buona annata, in cui ha confermato di essere uno dei migliori nel ruolo nel nostro campionato. Le prestazioni del ragazzo nato a Cagliari non sarebbero passate inosservate, con le piazze più blasonate del firmamento europeo che lo avrebbero inserito nella loro lista dei desideri. Stando a quanto fatto trapelare da AS, il Real Madrid desidererebbe regalare a Xabi Alonso un nuovo centrocampista ed avrebbe messo nel mirino il 28enne. L’Inter chiederebbe intorno agli 80/85 milioni di euro per il suo gioiello. Una cifra ampiamente alla portata dei Blancos, con Christian Chivu che inizia quindi ad essere preoccupato.

Inter, Barella da blindare

Il Real Madrid starebbe quindi facendo tremare l’Inter, con Xabi Alonso che avrebbe chiesto un centrocampista e che sarebbe un grande estimatore di Barella. Al tempo stesso, però, i meneghini dovrebbero cercare di blindare il classe 1997, fondamentale nel 3-5-2 o nel 3-4-2-1 di Chivu. L’italiano garantisce il dinamismo in mezzo al campo, oltre ad avere spiccata leadership e la capacità di fare da collante fra i reparti. Al fianco dell’ex Cagliari ci dovrebbe essere Petar Sucic, già inserito nei meccanismi del club milanese. Attenzione anche a Davide Frattesi, considerato imprescindibile dal coach rumeno.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento