La sessione estiva di calciomercato sta per concludersi e per l’Inter è tempo delle ultime valutazioni sulla rosa a disposizione di Cristian Chivu. I nerazzurri non metteranno più a referto colpi in entrata e starebbero premendo per cedere gli esuberi, quegli elementi che non rientrerebbero nel progetto del coach rumeno. Il direttore sportivo Piero Ausilio sarebbe alle prese con il nuovo rebus intorno a Davide Frattesi. Il centrocampista italiano, che starebbe ancora recuperando dopo essersi operato all’ernia, potrebbe essere chiuso dalla folta concorrenza in mediana e sarebbe quindi tornato in bilico. L’ex Sassuolo avrebbe bisogno di minutaggio, per tenere aperta la porta della convocazione per il prossimo Mondiale.
Il 25enne sarebbe finito nel mirino di una società estera, che in questa stagione parteciperà alla Champions League. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, infatti, il Newcastle sarebbe piombato sul ragazzo nato a Roma, con Eddie Howe che avrebbe chiesto alla dirigenza un nuovo centrocampista. I Magpies desidererebbero portare fra le loro fila Frattesi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Le condizioni, però, non verrebbero considerate semplici da raggiungere per l’Inter, che valuterebbe il suo gioiello intorno ai 40 milioni di euro. I meneghini vorrebbero avere rassicurazioni sull’affare.
Inter, Frattesi torna in bilico
Nella stagione che ha appena aperto i battenti, Frattesi sembrava poter diventare una pedina importante per la mediana dell’Inter. Il classe 1999 è reduce da un’annata complicata, in cui non è mai riuscito a trovare continuit di rendimento ed ha inciso maggiormente in Champions League e da subentrato. Il numero 16 desidera trasferirsi in un club che gli garantisca il posto da titolare, che gli dia la possibilità di esprimersi da mezzala di inserimento. Nel caso in cui dovesse rimanere sotto l’ombra della Madonnina, invece, l’azzurro proverà a convincere Cristian Chivu, che potrebbe dargli maggior spazio rispetto alla gestione Simone Inzaghi.