La sosta Nazionali si è ufficialmente conclusa e per l’Inter è tempo di prepararsi in vista del ritorno in campo. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, confermandosi al primo posto in classifica a pari merito con la Roma. I nerazzurri si sono lasciati alle spalle l’avvio di annata titubante e vogliono dar prova di essere una delle squadre da battere. La prossima gara è quella con il Milan, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente che sta lottando per lo Scudetto.
Una serata speciale anche per Cristian Chivu, al primo Derby della Madonnina da allenatore dopo averne disputati diversi da giocatore. Il coach rumeno starebbe sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione, con il focus che si sposta sulle corsie esterne. Denzel Dumfries sarebbe infatti alle prese con alcuni problemi alla caviglia, che lo hanno costretto a non allenarsi regolarmente con il gruppo. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, i meneghini potrebbero preservare l’olandese in vista del match con il Milan, così di averlo al top della condizione nelle partite seguenti tra cui quella con l’Atletico Madrid fissata per il prossimo mercoledì.
Inter, le probabili scelte di Chivu verso il Milan
Cristian Chivu dovrebbe quindi fare a meno sia di Denzel Dumfries che di Henrikh Mkhitaryan, alle prese con i rispettivi infortuni. L’Inter spera in ogni caso di mettere al tappeto il Milan, mettendo in cascina 3 punti di fondamentale importanza. Il tecnico di Resita dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Sommer si posiziona fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Acerbi e Bastoni. Carlos Augusto e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu ha le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Barella e Zielinski. In avanti, invece, Thuram è pronto ad affiancare Lautaro Martinez.
