La vigilia di Natale incombe e per l’Inter non c’è tempo di fermarsi, di adagiarsi sugli allori. La sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana con il Bologna ha lasciato qualche strascico nella rosa nerazzurra, desiderosa di ripartire da zero a partire da questo weekend. L’obiettivo è quello di mettere in cascina 3 punti, in modo tale da rimanere davanti a tutte in classifica. La prossima gara è quella con l’Atalanta, in programma domenica 28 dicembre alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. Un duello da non sbagliare, seppur il cliente sia ostico e rivitalizzato dalla cura Raffaele Palladino.
In casa meneghina, però, ci sarebbe da fare i conti anche con le prossime sessioni di calciomercato, più nello specifico quella estiva. A giugno, infatti, potrebbe salutare Hakan Calhanoglu, autore di un avvio di annata di primo livello. Il turco sta dimostrando di essere ancora determinante in cabina di regia ma, al tempo stesso, non risulterebbe da escludere una possibile cessione, di fronte a un’offerta allettante anche da 15 milioni di euro. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il ritorno di Turchia potrebbe concretizzarsi, con il Galatasaray e il Fenerbahce pronte a tornare a bussare alla porta dell’Inter per chiedere informazioni.
Inter, Stankovic di ritorno?
Il futuro di Hakan Calhanoglu diventa quindi un rebus da risolvere, con la Beneamata che potrebbe cedere il suo regista per non perderlo a zero nel 2027. Il direttore sportivo Piero Ausilio vorrebbe muoversi d’anticipo, per scovare un degno erede dell’ex Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Aleksandar Stankovic potrebbe far ritorno a casa base dopo esser stato ceduto la scorsa estate al Club Brugge. L’Inter avrebbe una clausola di recompra da 23 milioni di euro, cifra abbordabile proprio grazie alla cessione dell’attuale numero 20. I nerazzurri delineano il loro futuro, tra dubbi e incertezze che vanno al più presto risolti.
