In questa lunga estate di calciomercato, l’Inter sta ancora cercando di sbrogliare alcune matasse legate alla questione cessioni e a quella di Ademola Lookman. Il presidente Giuseppe Marotta, adesso anche azionista nerazzurro, starebbe però valutando il da farsi, cercando di trovare una sistemazione a Taremi e ad Asllani primi tra tutti e poi potrebbe valutare altre cessioni di giocatori che potrebbero risultare sacrificabili.
Mentre alcuni giocatori possono prendere la via d’uscita, altri invece risulterebbero agli occhi di Cristian Chivu e della dirigenza assolutamente incedibili, come ad esempio Davide Frattesi e Alessandro Bastoni. Per l’ex Roma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, si sarebbe presentato il Newcastle alla porta dei nerazzurri, ma le avances sarebbero state elegantemente rifiutate. Il centrocampista resterà a Milano in quanto centrale per il progetto dell’allenatore rumeno.
Inter, il Chelsea su Bastoni: tre club su Pavard
Stando a La Rosea, dalla Premier League sarebbe arrivata un’ulteriore richiesta per un calciatore nerazzurro. Nelle ultime ore, infatti, il Chelsea avrebbe contattato la dirigenza meneghina per Alessandro Bastoni, con l’intenzione di arrivare ad offrire 50 milioni di euro per il difensore pilastro dell’Inter. Anche in questo caso però Marotta avrebbe declinato l’offerta definendolo incedibile.
Se per Bastoni la questione cessione è da ritenere chiusa, a meno di un’offerta irrinunciabile, per Pavard l’Inter potrebbe valutare più attentamente le richieste. Su di lui, attualmente, ci sarebbero Galatasaray, Lille e Neom, che però per adesso si sarebbero limitati solamente a colloqui informali, senza arrivare a presentare un’offerta vera e propria.