Inter, il Bologna si avvicina: Martinez dal 1′

L'Inter si avvicina sempre di più alla sfida con il Bologna: Josep Martinez dovrebbe cominciare dal 1' minuto

2 min di lettura

La vittoria per 2-1 con il Genoa è passata in archivio e per l’Inter non c’è tempo di fermarsi. Il successo con il Grifone ha ridato certezze ai nerazzurri, che hanno cancellato la sconfitta con il Liverpool e che possono quindi concentrarsi sul presente e il futuro. L’obiettivo è quello di conquistare il primo trofeo stagionale, quella Supercoppa Italiana che inizierebbe a dare prestigio all’ottimo lavoro svolto da Cristian Chivu fino a questo momento. La prossima gara è quella con il Bologna, in programma domani 19 dicembre alle 20:00 ora italiana in quel di Riyad per la semifinale del trofeo. Una partita estremamente delicata, contro una squadra ostica e pronta a scrivere un’altra pagina di storia.

Pubblicità

I meneghini potrebbero cambiare alcuni elementi del loro scacchiere, con il focus che si sposta proprio fra i pali. Yann Sommer potrebbe infatti rimanere a riposo per il match con i felsinei, con Josep Martinez che starebbe scaldando i motori per cominciare dal 1′ minuto. Lo spagnolo ha giocato la sua ultima gara da titolare contro il Venezia in Coppa Italia, in cui non è apparso ancora sicuro al 100% specialmente nella distribuzione del pallone. L’ex Genoa vuole convincere gli addetti ai lavori, in una serata fondamentale per il prosieguo dell’annata dell’Inter.

Inter, le scelte di Chivu verso il Bologna

Mettere al tappeto il Bologna è l’obiettivo primario dell’Inter, pronta a scendere in campo per strappare il pass per la finale di Supercoppa Italiana. Chivu si affida al suo consueto 3-5-2. Martinez parte dal 1′ fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, Akanji e Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Zielinski detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, infine, Thuram dovrebbe essere il favorito per affiancare Lautaro Martinez, con Bonny pronto a subentrare.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -