Puntellare il reparto avanzato è una delle priorità dell’Inter in questa finestra estiva di calciomercato. Già, perché nell’annata appena conclusasi i nerazzurri hanno potuto contare per lo più solo su Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Christian Chvu avrebbe chiesto alla dirigenza un rinforzo di spessore negli ultimi 20 metri, dopo aver già acquistato Ange-Yoan Bonny. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro e starebbe sedendo a più tavoli, consapevole di dover acquistare un calciatore in grado di vedere la porta. Uno degli obiettivi della Beneamata in questo primo mese e mezzo estivo sembrava essere Rasmus Hojlund.
Reduce da un’annata complicata, in cui ha messo a referto solo 10 gol e 4 assist in 52 presenze, il danese desidererebbe lasciare il Manchester United per rilanciarsi in una piazza che gli garantisca minutaggio e fiducia. Il numero 9 dei Red Devils potrebbe far ritorno in Italia, lì dove ha già indossato la maglia dell’Atalanta. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, infatti, la Juventus farebbe sul serio per Hojlund, che arriverebbe in scambio con Douglas Luiz. L’ipotesi di un trasferimento all’Inter si starebbe quindi allontanando, con i nerazzurri che avrebbero scelto di andare all-in su Ademola Lookman.
Inter, l’attacco a disposizione di Chivu
L’Inter non dovrebbe quindi sfidare la Juventus nella corsa ad Hojlund, che potrebbe ripartire da Torino per riscattarsi sotto ogni punto di vista. I meneghini starebbero cercando altri profili per completare il loro pacchetto arretrato, con Chivu che può contare su quattro scelte per il suo attacco, senza dimenticarsi di un Mehdi Taremi che rimarrebbe però in bilico. Lautaro Martinez e Marcus Thuram saranno anche in questa stagione i titolari, con Ange-Yoan Bonny che dovrebbe avere tanto spazio come terza scelta. Attenzione alla carta Francesco Pio Esposito, che sarebbe pronto a rimanere sotto l’ombra della Madonnina per dimostrare di avere un grande potenziale.