La settimana non poteva cominciare meglio per l’Inter, che si è lasciata alle spalle la vittoria sofferta per 2-1 con il Genoa. I nerazzurri sono riusciti a ritrovare la via del successo, grazie a una prestazione di cuore e carattere su un campo ostico. L’obiettivo è quello di mantenere il giusto ritmo, dimostrando di avere tutto ciò che serve per primeggiare in campionato. La prossima gara è quella con il Bologna, in programma venerdì 19 dicembre alle ore 20:00 per la semifinale di Supercoppa Italiana. Un duello estremamente delicato, un match da dentro o fuori per il primo trofeo stagionale.
Tornando sulla gara al Ferraris, i meneghini hanno messo in cascina 3 punti pesanti, sfruttando i passi falsi di Milan e Napoli nel pomeriggio. Cristian Chivu può sorridere, con la sua squadra che è tornata in cima alla classifica come non succedeva dalla 32a giornata dello scorso campionato. Il coach rumeno si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe nel post partita, sottolineando lo spirito del suo gruppo. L’Inter torna davanti a tutti in Serie A e deve ora difendere il primato, dando prova di poter conquistare lo Scudetto dopo un anno di digiuno.
Inter, testa al Bologna
La vittoria con il Genoa è stata fondamentale per l’Inter, che si è lasciata alle spalle la sconfitta per 1-0 con il Liverpool. Il focus si sposta ora sulla Supercoppa Italiana, il primo trofeo stagionale da assegnare in Arabia Saudita. I meneghini se la vedranno venerdì 19 dicembre alle 20:00 – ora italiana – con il Bologna, vincitore della Coppa Italia nell’annata appena conclusasi. I felsinei sono reduci dalla debacle per 1-0 con la Juventus nella serata di ieri e si presenteranno a Riyad per scrivere una pagina indelebile della loro storia. Chivu spera di strappare il pass per la finale, così da conquistare la sua prima coppa da allenatore delle prime squadre.
