Prosegue senza alcun tipo di sosta l’estate dell’Inter, che sta lavorando di fino sul calciomercato per regalare a Christian Chivu una rosa completa. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di rimanere competitivi su ogni fronte, con la priorità di riconquistare lo Scudetto strappandolo al Napoli. Un traguardo difficile ma non impossibile da centrare, con il direttore sportivo Piero Ausilio che vorrebbe sciogliere diverse situazioni spinose. Il focus del dirigente italiano andrebbe alla mediana, reparto che potrebbe rimanere orfano di Hakan Calhanoglu e che ha perso in queste ore Davide Frattesi per infortunio. Il centrocampista italiano aveva infatti saltato il Mondiale per Club per un problema all’ernia inguinale, che lo ha portato a compiere una scelta naturale.
Nella mattinata di oggi, l’azzurro si è operato all’Istituto Humanitas di Rozzano e si dovrà sottoporre ad una riabilitazione, per recuperare al meglio dall’infortunio patito. Attraverso una storia sul suo profilo Instagram, il 25enne ha voluto rassicurare l’ambiente sdrammatizzando. Lo stesso Frattesi ha pubblicato una foto sorridente, scherzando sul dialogo avuto con il chirurgo che ha effettuato l’intervento: “Gli ho chiesto anche di mettere a posto i miei piedi ma non c’è stato nulla da fare…”.
Inter, Frattesi determinante per Chivu: cambia il futuro
Nell’arco degli ultimi giorni, il futuro di Frattesi sembrava già essere cambiato, con la permanenza che sarebbe arrivata anche senza operazione. Fino ai primi di giugno, infatti, il classe 1999 appariva fra i primi nomi in uscita per monetizzare, per accumulare un gruzzoletto da reinvestire per acquisti validi. L’arrivo di Chivu ha però cambiato le carte in tavola per il ragazzo nato a Roma. L’allenatore rumeno sarebbe infatti un estimatore del numero 16 dell’Inter, considerato utile sia come mezzala n un 3-5-2 che come trequartista di sfondamento in un 3-4-2-1. Il 25enne cercherà di ritrovare la miglior condizione, per poi incidere nello scacchiere della Beneamata.