Pubblicità

Inter, Frattesi rimane alla porta: il Galatasaray insiste

L'Inter starebbe cercando una sistemazione per Davide Frattesi: il Galatasaray insiste

2 min di lettura

Archiviata la vittoria per 3-1 con il Bologna, per l’Inter è tempo nuovamente di tornare in campo. L’obiettivo è quello di rimanere in cima alla classifica, ottenendo il titolo di Campioni d’Inverno. I nerazzurri vogliono continuare sulla retta via, per mettere in cascina 3 punti pesanti e lanciare segnali alla concorrenza. La prossima gara è quella con il Parma, in programma oggi 7 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Ennio Tardini. Al tempo stesso, però, la dirigenza deve necessariamente pensare alla sessione invernale di calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio dovrebbe sciogliere alcune situazioni spinose legate alla sua rosa.

Pubblicità

Una di queste riguarda senza dubbio Davide Frattesi, finito alla porta dopo una prima parte di stagione complicata e con pochi minuti messi a referto. Il centrocampista italiano sembrava essere il nome perfetto per la mediana di Chivu, che ha spesso e volentieri puntato però su altri profili come Piotr Zielinski e Petar Sucic. Attenzione, quindi, alle sirene provenienti dalla Turchia. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il Galatasaray starebbe premendo sull’acceleratore per l’ex Sassuolo, a cui sarebbe stato offerto un contratto da 5 milioni di euro. Da capire, invece, come potrebbe essere strutturata l’operazione, con l’Inter che starebbe spingendo per un prestito oneroso da 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 30.

Inter, Frattesi verso l’addio

Questa sembrava poter diventare la stagione della definitiva consacrazione per Frattesi, utilizzato poco e a gara in corso da Simone Inzaghi nella scorsa annata. Il 26enne, però, ha patito alcuni infortuni nell’arco di questa prima parte di campionato, scivolando in fondo alle gerarchie del centrocampo dietro ai vari Zielinski, Sucic e Barella. L’Inter avrebbe quindi scelto di cedere il ragazzo nato a Roma, così da guadagnare una buona cifra da reinvestire fra gennaio e estate per altri colpi di spessore. Ausilio continua a trattare con il Galatasaray, per trovare la giusta quadra.

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -