Inter, Frattesi punto fermo: Chivu plasma il centrocampo

L'Inter inizia a preparare la gara con la Juventus: Cristian Chivu plasma il suo centrocampo, con Davide Frattesi che diventa punto fermo

2 min di lettura

La sosta Nazionali sta prendendo il largo, con l’Inter che vuole necessariamente voltare pagina dopo la sconfitta per 2-1 con l’Udinese. L’obiettivo è quello di tornare sulla retta via per il prosieguo del campionato, tenendo il passo delle prime della classe. I nerazzurri potrebbero rifarsi a cominciare dalla prossima uscita con la Juventus, in programma sabato 13 dicembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia estremamente delicato, una gara che si prepara da sola contro una storica rivale. Cristian Chivu sta cercando di plasmare il suo scacchiere, con il focus che andrebbe ad una mediana che non ha funzionato con i friulani.

Pubblicità

Petar Sucic e Nicolò Barella dovrebbero partire dal 1′ minuto, con l’ultimo slot del centrocampo che andrebbe però delineato. Hakan Calhanoglu non ha infatti convinto nell’ultimo turno di Serie A, dando prova di essere ancora non al top della condizione fisica e mentale. Attenzione, quindi, alla candidatura di Davide Frattesi, che tanto piace al coach rumeno. L’ex Sassuolo è attualmente in Nazionale sotto la guida del Commissario Tecnico Gennaro Gattuso e vuole mettere minuti nelle gambe. Il classe 1999 vuole far ritorno ad Appiano Gentile al top della condizione, per dimostrare di essere l’uomo in più dell’Inter.

Inter, il veto di Chivu per Frattesi

Nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, i meneghini hanno alzato un vero e proprio muro per blindare Frattesi alla loro corte. Già, perché negli ultimi giorni di trattative il 25enne sembrava essere diventato un obiettivo concreto del Newcastle, pronto a versare nelle casse dell’Inter una cifra intorno ai 45 milioni di euro. Un’offerta allettante, che il club milanese avrebbe però declinato. Dietro a questa scelta ci sarebbe il veto di Chivu, da tempo estimatore del ragazzo nato a Roma. L’entourage di quest’ultimo starebbe iniziando a parlare con la dirigenza del rinnovo di contratto, che andrà a scadenza nel 2028.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -