Inter, Frattesi incide in Israele-Italia: Chivu attende il suo jolly

L'Inter si prepara in vista della gara con la Juventus: Chivu attende la miglior versione di Frattesi, che ha servito ieri un assist in Israele-Italia

2 min di lettura

Il ritorno in campo si avvicina e l’Inter può trarre diversi spunti di riflessione dalla sosta per le Nazionali. Durante questa pausa, infatti, alcuni elementi dell’organico nerazzurro si sono messi in mostra con le rispettive Selezioni. Uno di questi ha inciso proprio nella serata di ieri 8 settembre, più nello specifico nel match tra Israele ed Italia terminato 4-5. Stiamo parlando di Davide Frattesi, entrato al 68′ minuto per compiere di fatto il suo debutto stagionale. L’ex Sassuolo ci ha messo 13′ minuti per entrare in uno dei gol degli Azzurri, avendo servito l’assist a Giacomo Raspadori per il momentaneo 2-4.

Pubblicità

Oltre al passaggio vincente, il classe 1999 ha dimostrato di aver ritrovato una buona condizione, essendosi lasciato alle spalle il problema all’ernia. Il 25enne sta accumulando minuti nelle gambe e vuole candidarsi ad una maglia da titolare contro la Juventus, gara in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Cristian Chivu avrà modo di lavorare insieme allo stesso Frattesi a partire da domani, giorno in cui tutti coloro che sono stati chiamati dalla Selezione Tricolore faranno ritorno ad Appiano Gentile. La stagione del ragazzo nato a Roma inizia quindi a spiccare il volo.

Italia, Barella a tratti: Dimarco in difficoltà

L’Inter osserva anche la prestazione degli altri interpreti scesi in campo nella sfida fra Israele ed Italia. Si parte da Nicolò Barella, andato a sprazzi nel corso del match. Il centrocampista sardo ha propiziato la rete del momentaneo 1-1, messo tanta sostanza ma al tempo stesso ha sbagliato qualche scelta nell’ultimo passaggio. In difficoltà, invece, Federico Dimarco, spesso puntato dall’esterno avversario nell’uno contro uno. Autogol per Alessandro Bastoni, che vive una serata complicata come il resto del reparto difensivo. Zero minuti, infine, per Francesco Pio Esposito, che non è stato impiegato questa volta da Gennaro Gattuso. Gli Azzurri ottengono 6 punti in due uscite con il nuovo CT e sperano ora nel primo posto del girone.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -