Il Natale sta per concludersi e l’Inter ha staccato momentaneamente la spina, dopo aver perso la semifinale di Supercoppa Italiana con il Bologna. L’obiettivo è quello di recuperare le forze, prima di tornare in campo in questo weekend per l’ultima volta nel 2025. I nerazzurri se la vedranno, infatti, con l’Atalanta, più nello specifico domenica 28 dicembre alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. Un duello estremamente delicato, contro una squadra rivitalizzata dalla cura Raffaele Palladino. Al tempo stesso, però, la dirigenza sarebbe al lavoro per quanto concerne l’imminente sessione invernale di calciomercato, da non sbagliare per alcuna ragione.
Il direttore sportivo Piero Ausilio dovrebbe infatti risolvere alcuni rebus presenti nella rosa a disposizione di Cristian Chivu, con uno di questi che porta al centrocampo. Stiamo parlando del futuro di Davide Frattesi, che sta trovando poco spazio nell’arco di questa prima fase dell’annata. La mezzala italiana sembrava poter essere uno dei protagonisti nello scacchiere del coach rumeno, che sta però puntando su altri elementi come Petar Sucic o Piotr Zielinski. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, però, la Juventus si starebbe defilando sempre di più, data l’importante richiesta avanzata dalla Beneamata.
Inter, Frattesi spera di ricevere spazio
Nella seconda parte di stagione, l’Inter deve inserire maggiormente nei suoi meccanismi alcuni dei suoi elementi. Tra questi c’è senza dubbio Davide Frattesi, che ha accumulato solo 198′ minuti in 8 presenze di Serie A. Troppo poco, se si pensa che in estate si parlava di un Chivu estimatore del 26enne per le caratteristiche negli ultimi 20 metri. Proprio l’allenatore di Resita deve provare a dare spazio al classe 1999, nonostante la folta concorrenza nel ruolo di mezzala. Il ragazzo nato a Roma potrebbe partire nuovamente dalla panchina con l’Atalanta ma spera di diventare sempre più protagonista, dando prova di essere ancora utile alla causa meneghina.
