Inter, forcing per Lookman: pronto il rilancio di Oaktree

L'Inter sarebbe pronta al forcing per Ademola Lookman: Oaktree si prepara al rilancio

Marco Meazza
2 Min Read

Prosegue senza alcun tipo di sosta la sessione estiva di calciomercato, con l’Inter che deve premere sull’acceleratore per rinforzare la sua rosa. L’obiettivo è quello di rimanere competitivi sia in Serie A che in Champions League, nonostante l’addio di Simone Inzaghi. Christian Chivu ha tracciato la strada da seguire, con il direttore sportivo Piero Ausilio che starebbe cercando di assecondare le richieste del coach rumeno. Il focus del dirigente italiano non andrebbe solo alla situazione di Hakan Calhanoglu ma anche al puntellamento del reparto offensivo, in cui servirebbe un elemento in grado di creare la superiorità nell’uno contro uno.

Tutte le strade sembrerebbero condurre ad Ademola Lookman, desideroso di lasciare l’Atalanta e di compiere il grande passo della sua carriera. Autore di 20 gol e 7 assist in 40 presenze nell’annata appena conclusasi, il nigeriano ha dato prova di saper incidere negli ultimi metri e di avere fantasia. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, l’Inter starebbe rimanendo in forcing per portare alla sua corte il 27enne, con Oaktree che si sarebbe convinta a tentare il rilancio. La Dea ha rifiutato la prima proposta da 40 milioni di euro e la proprietà sa di dover aggiungere leggermente la posta, per avvicinarsi alla richiesta da 50 milioni.

Inter, Chivu vuole Lookman

Per arrivare al meglio alla prossima stagione, l’Inter ha bisogno di rinforzare il suo attacco, lì dove l’anno scorso tutto si è basato sulle performance di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Nell’arco di questa finestra di calciomercato, i meneghini hanno inserito fra le loro fila Ange-Yoan Bonny ed hanno deciso di blindare Francesco Pio Esposito. Al tempo stesso, però, Christian Chivu starebbe pensando di passare al 3-4-2-1, modulo che metterebbe in risalto la qualità dei trequartisti. Ademola Lookman sarebbe perfetto per questo sistema di gioco, con l’ex Everton che sa come muoversi alle spalle della punta.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento