La vicenda Lookman si sta complicando sempre di più e adesso, nonostante il calciatore si sia promesso sposo all’Inter, non sembrerebbero esserci troppe scelte se non quelle di attendere e osservare lo sviluppo della situazione. In conferenza stampa Luca Percassi è stato piuttosto chiaro riguardo la faccenda, lasciando intendere che il patto fatto con il nigeriano la scorsa estate prevedeva la cessione soltanto ad una big europea, non di Serie A.
Nel frattempo Lookman ha deciso di svuotare il proprio armadietto a Zingonia e di non presentarsi all’allenamento senza presentare un certificato medico come fatto lo scorso anno da Teun Koopmeiners, all’epoca desideroso di abbracciare la causa Juventus. Adesso il nigeriano continuerà a forzare la mano con la società provando a capire a quale prezzo potrà andare via.
Tuttavia l’Inter, come riportato dal portale L’Interista, avrebbe deciso di fissare una deadline per la trattativa e avere così un quadro più chiaro il prima possibile. Dunque entro ferragosto pare che il presidente Marotta voglia avere una risposta precisa, così da avere tempo a disposizione per puntare un profilo alternativo a Lookman.
L’Inter pensa al rilancio?
La trattativa tra Inter e Atalanta sarebbe comunque destinata ad evolversi, tenendo in considerazione alcuni elementi: la Dea sa bene che attualmente nessuna squadra al di fuori della Beneamata sarebbe disposta a spingersi oltre una determinata cifra per Lookman, neanche Atletico Madrid e Barcellona che avevano aperto delle discussioni per il calciatore. Inoltre, come riportato da Longari, i Percassi sarebbero intenzionati a trovare un accordo per giungere al punto finale di questa lunghissima telenovela. Presto i nerazzurri potrebbero decidere di pensare ad un rilancio così da facilitare la scelta della Dea di aprire al trasferimento del nigeriano a Milano.