La serata di oggi è stata di festa per l’Inter. In quel del Giuseppe Meazza, infatti, i nerazzurri hanno battuto con un secco e netto 3-0 la Fiorentina, tornando sin da subito alla via del successo. Una vittoria fondamentale, per lasciarsi alle spalle la sconfitta con il Napoli dello scorso sabato. La Beneamata ha regalato una prova convincente e completa ai suoi tifosi, volando al terzo posto in classifica e mandando un chiaro segnale alla concorrenza nella lotta per lo Scudetto.
Al termine dei 90′ minuti, il tecnico Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Dazn, elogiando i suoi ragazzi: “Era importante vincere e continuare il nostro cammino. Abbiamo tirato fuori un’ottima prestazione, nel primo tempo siamo stati troppo poco cattivi e lenti nella gestione del possesso. Nella ripresa abbiamo messo invece di più. Calhanoglu? Il suo tasso tecnico non si discute, doveva solo superare il momento di crisi avuto in questa estate, siamo contenti delle sue prestazioni attuali. Non ho fatto subito cambi perché ho visto la reazione che pretendevo nell’intervallo. Avevamo trovato il giusto ritmo, non volevo scombinare gli equilibri con i cambi, l’abbiamo sudata ma portata a casa”.
Il coach rumeno ha proseguito: “Il rumore dei nemici? Non sto ad ascoltare ciò che si dice all’esterno di Appiano Gentile, sono dentro il progetto. Assieme allo staff cerco di completare quelle che sono le mancanze del gruppo dal punto di vista fisico e mentale. Di me parlo poco, ero molto preoccupato all’inizio ma ora sono più sciolto e sereno”.
