Il calciomercato si avvia verso la sua fase conclusiva e per l’Inter è tempo di operare di fino, sotto ogni punto di vista. Già, perché le lancette dell’orologio scorrono veloci e la prima giornata di campionato si avvicina sempre di più, con i nerazzurri che vogliono competere per lo Scudetto. Cristian Chivu ha tracciato la strada da seguire ed il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, con il focus che andrebbe alle cessioni. Il reparto avanzato potrebbe subire degli importanti cambiamenti, con Mehdi Taremi che non risulterebbe essere l’unico attaccante finito alla porta.
Oltre all’iraniano, infatti, anche Sebastiano Esposito sarebbe in uscita. Tornato dal prestito all’Empoli, in cui ha siglato 10 gol e 2 assist in 37 presenze, l’italiano sarebbe in cerca di una squadra che gli garantisca fiducia e minutaggio durante l’annata. Il Parma sembrava aver superato la folta concorrenza ed appariva il prossimo club del ragazzo nato a Castellammare di Stabia. La situazione, però, si sarebbe capovolta nel giro di poche ore, con il Cagliari che risulterebbe essere ora in pole position. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, i sardi sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta da 4 milioni di euro, garantendo anche una percentuale sulla futura rivendita.
Inter, anche Taremi ai saluti
Esposito potrebbe quindi trasferirsi tra le fila del Cagliari, con la Beneamata che non si fermerebbe qui per quanto concerne il fronte cessioni. Anche Mehdi Taremi potrebbe infatti salutare l’Inter, dopo un’annata disputata al di sotto delle aspettative. L’ex Porto starebbe cercando una piazza che possa rilanciarlo ad alti livelli. Il Leeds avrebbe inserito il 33enne in cima alla lista dei desideri, come rinforzo di spessore per affrontare al meglio la Premier League. Come riportato dal Corriere dello Sport, però, attenzione anche all’inserimento del Fulham, con il Besiktas che rimarrebbe invece alla finestra.