Inter, Esposito verso l’addio: Cagliari in chiusura

L'Inter starebbe per salutare Sebastiano Esposito: il Cagliari sarebbe in chiusura per l'attaccante

Marco Meazza
2 Min Read

Prosegue senza alcun tipo di sosta il calciomercato dell’Inter, desiderosa di rinforzarsi in vista della prossima stagione. I nerazzurri desidererebbero consegnare a Christian Chivu una rosa completa in ogni reparto, per poter fare la voce grossa sia in Serie A che in Champions League. Servirebbe mettere a referto acquisti di spessore, che passano però inevitabilmente da cessioni illustri. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro, quindi, per sfoltire un organico che presenta diversi esuberi. Uno di questi è tornato dal prestito all’Empoli, in cui ha disputato un buon girone d’andata calando però in quello di ritorno.

Stiamo parlando di Sebastiano Esposito, reduce da un Mondiale per Club in cui ha giocato 4 partite. L’italiano non è riuscito, però, a lasciare il segno con la Beneamata, finendo all’ombra del fratello Francesco Pio che si sarebbe meritato la riconferma per la prossima annata. Il 23enne potrebbe lasciare Milano, con la speranza di accasarsi in un club che gli garantisca fiducia e minutaggio. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il Cagliari sarebbe in forte pressing per il classe 2002 ed avrebbe superato la Fiorentina, in questa speciale corsa. I sardi metterebbero sul piatto un’offerta da 7 milioni di euro, garantendo all’Inter una percentuale del 20% sulla futura rivendita.

Inter, Stankovic verso il Brugge

Esposito sarebbe, quindi, ad un passo dal Cagliari, piazza in cui affiancherebbe Roberto Piccoli al centro dell’attacco. Al tempo stesso, però, i meneghini starebbero continuando a vendere i calciatori che non rientrerebbero nel progetto, così da accumulare un gruzzoletto considerevole. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la giornata di ieri è stata fondamentale per il passaggio di Aleksandar Stankovic al Club Brugge. I belgi verserebbero nelle casse dell’Inter 10 milioni di euro e lascerebbero ai meneghini la possibilità della futura recompra. Mancherebbe solo l’approvazione di Oaktree, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento