Il calciomercato sta entrando nella sua fase più calda, con l’Inter che vuole costruire un organico completo in ogni reparto. La prossima annata sancirà l’inizio di una nuova era per i nerazzurri, desiderosi di tenere l’asticella alta sia in Serie A che in Champions League. A dare il cambio a Simone Inzaghi sarà Cristian Chivu, pronto per dimostrare di essere all’altezza delle pressioni di una piazza esigente come quella meneghina. Il coach rumeno si affiderà ad alcuni elementi che hanno dimostrato di avere qualità dal punto di vista tecnico e fisico, con il focus che va ad uno degli esterni di centrocampo.
Denzel Dumfries sarebbe sempre più vicino, infatti, alla permanenza sotto l’ombra della Madonnina. Nel contratto dell’olandese è presente una clausola da 25 milioni di euro, valida fino al 31 luglio. Nessun club starebbe pensando di attivarla, nonostante la cifra sia ampiamente alla portata delle casse delle squadre inglesi e non solo. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il Barcellona sembrava essere interessato al 29enne ma il presidente Joan Laporta ha smentito il tutto. I blaugrana non dovrebbero affondare il colpo per il classe 1996, con l’Inter che si prepara quindi a blindarlo dopo una stagione di alto profilo.
Inter, Dumfries punto fermo
Uno dei calciatori che è più cresciuto nell’annata appena conclusasi è senza ombra di dubbio Denzel Dumfries, diventato un quinto di centrocampo incisivo anche negli ultimi metri. Il ragazzo nato a Rotterdam si è sgrezzato sotto ogni punto di vista e si starebbe preparando per blindare il suo posto sulla fascia destra, lì dove l’Inter ha anche a disposizione Luis Henrique e – all’occorrenza – Matteo Darmian. Nel caso in cui il numero 2 dei milanesi dovesse salutare, il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri Jackson Tchatchoua del Verona.