Inter, Dumfries resta in bilico: Aston Villa sullo sfondo

L'Inter sarebbe alle prese con il rebus intorno a Denzel Dumfries: l'Aston Villa rimane sullo sfondo per l'olandese

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di luglio si avvia verso la sua conclusione e l’Inter deve accelerare considerevolmente sul calciomercato. Già, perché i nerazzurri vorrebbero arrivare pronti al 100% ai nastri di partenza della nuova stagione, per dimostrare di poter rimanere competitivi sia in Serie A che in Champions League. Per raggiungere tale traguardo, Christian Chivu avrebbe tracciato la strada da seguire sotto ogni punto di vista. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe cercando di regalare al coach rumeno rinforzi di spessore ma, al tempo stesso, desidererebbe blindare in quel di Milano gli elementi più importanti dell’attuale scacchiere. Uno di questi risulterebbe essere Denzel Dumfries.

Reduce dalla miglior annata della sua carriera, in cui è riuscito ad incidere negli ultimi 20 metri tra gol ed assist, l’olandese ha dato prova di essere un esterno completo ed il titolare fisso sulla corsia destra. Nel contratto dell’ex PSV, però, sarebbe presente una clausola da 25 milioni di euro valida fino al 31 luglio. Un vero e proprio pericolo per la Beneamata, che rischia di perdere il suo numero 2 per una cifra al ribasso. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’Aston Villa starebbe monitorando la situazione e sarebbe tornato alla carica per lo stesso Dumfries, dopo averlo già cercato un anno fa.

Inter, Tchatchoua se parte Dumfries

Qualora il classe 1996 dovesse lasciare l’Inter, quindi, servirebbe scovare un degno erede, un sostituto in grado di prendersi da subito il posto dal 1′ minuto sulla corsia destra. Il nome ideale arriverebbe dalla Serie A. Stiamo parlando di Jackson Tchatchoua, in forza al Verona dove ha dato prova di essere un esterno interessante. Ausilio avrebbe inserito il classe 2001 nella sua lista dei desideri e potrebbe affondare il colpo, nel caso in cui l’Aston Villa dovesse fare sul serio per Dumfries. Attenzione anche all’ipotesi Dodò, reduce da una stagione di alto profilo con la Fiorentina.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento