Nel corso della sessione estiva di calciomercato potrebbero arrivare diverse novità, anche in casa Inter. Con l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu, la squadra nerazzurra inizierà una nuova era ed alcuni elementi, simbolo di quella precedente, potrebbero lasciare Milano per cercare una nuova avventura e nuovi stimoli altrove. Uno degli indiziati alla partenza sarebbe Denzel Dumfries, calciatore con una clausola da 25 milioni di euro che lo renderebbe una ghiotta opportunità di mercato per le big europee.
Stando a quanto riportato da Sport, quotidiano sportivo spagnolo, Jorge Mendes, agente tra gli altri di Denzel Dumfries, avrebbe proposto il suo assistito al Barcellona nel corso di un incontro con i vertici blaugrana. Già nelle scorse settimane il nome dell’olandese era circolato tra le vie catalane e aveva colto l’interesse di Hansi Flick, probabilmente già prima dell’incontro in semifinale di Champions League. Ora però ci sarà da capire se il club sarà disposto a versare l’intera cifra in un’unica , soluzione entro la fine di luglio, data di scadenza della clausola.
Inter, Dumfries in partenza: Marotta punta il sostituto
Stando a quanto riportato da fcinter1908, l’Inter ormai si sarebbe già rassegnata alla possibilità di perdere Denzel Dumfries in questa sessione di calciomercato, dato che l’interesse da parte di club europei importanti non mancherebbero. Oltre il Barcellona, infatti, ci sarebbe anche il Manchester City, ma anche in questo caso, tutto potrebbe svolgersi negli ultimi giorni del mese di luglio.
Se il tutto dovesse concretizzarsi, l’Inter potrebbe pescare direttamente dalla Serie A per sostituirlo. Secondo SkySport CH, una possibilità potrebbe essere quella di bussare in casa del Verona per Jackson Tchatchoua, classe 2001, ad oggi valutato almeno 10 milioni di euro. Per adesso però non ci sarebbe alcuna trattativa in ballo e la pista sarebbe alquanto fredda. Si attendono novità nel corso dei prossimi giorni.