Prosegue senza freni la pausa per le Nazionali, con l’Inter che sta iniziando a preparare il rientro in campo dopo qualche giorno di stop. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-1 con l’Udinese, una brusca frenata dopo la vittoria nel primo turno di campionato con il Torino. I nerazzurri desiderano arrivare al top della condizione alla prossima gara con la Juventus, in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Un Derby d’Italia che potrebbe già dire tanto sulle due squadre, con la Beneamata chiamata a mettere in cascina 3 punti per non allontanarsi dalle prime della classe.
Cristian Chivu sta tenendo sotto osservazione anche i giocatori partiti con le rispettive Selezioni. Oltre a Lautaro Martinez, che ha superato Diego Armando Maradona nella classifica marcatori all-time dell’Argentina, il coach rumeno può sorridere per la prova di un altro dei suoi elementi. Stiamo parlando di Denzel Dumfries, andato a segno nella match di ieri sera tra Olanda e Polonia poi terminato 1-1. L’esterno ha aperto le danze al 28′ minuto, su assist di Memphis Depay. Per il numero 2 dell’Inter si tratta dell’undicesima rete siglata con gli Oranjes. Numeri importanti, che certificano la costante crescita dell’ex PSV.
Inter, 71′ minuti per Zielinski in Olanda-Polonia
L’incontro tra Olanda e Polonia ha visto protagonista un’altra pedina dello scacchiere meneghino. Oltre a Denzel Dumfries, infatti, è partito titolare anche Piotr Zielinski, per la formazione biancorossa. Il centrocampista è stato impiegato per 71′ minuti, prima di essere sostituito da Bartosz Kapustka. Il 31enne ha potuto mettersi in mostra anche in vista del rientro ad Appiano Gentile. Il classe 1994 gode della fiducia di Chivu e vuole cercare di scalare le gerarchie della mediana, dimostrando di poter essere ancora utile alla causa dell’Inter. Il 31enne cerca riscatto, dopo un’annata disputata al di sotto delle aspettative.