Inter, Dumfries in bilico: Manchester City in agguato

L'Inter starebbe facendo i conti con il rebus Denzel Dumfries: il Manchester City rimane in agguato

Marco Meazza
2 Min Read

L’estate entra nel vivo e l’Inter vuole operare di fino, per presentarsi nel migliore dei modi all’annata che verrà. I nerazzurri hanno dato il via ad una nuova era, quella targata Christian Chivu. Il coach rumeno avrà il compito di rimpiazzare Simone Inzaghi tenendo sempre alta, però, l’asticella. L’obiettivo è quello di continuare a lottare per lo Scudetto e per arrivare fino in fondo in Champions League. Per farlo, però, servirà compiere acquisti di spessore, che dipendono anche e soprattutto da cessioni illustri. Una di queste potrebbe portare lontano da Milano uno dei migliori elementi della stagione appena conclusasi.

Stiamo parlando di Denzel Dumfries, reduce dal miglior anno della sua carriera in cui è diventato un punto fermo dello scacchiere dei meneghini. L’olandese ha avuto una crescita esponenziale sia in fase difensiva che in quella offensiva, avendo messo a referto 11 gol e 6 assist in 47 presenze. Il 29enne sta entrando nel momento più importante della sua carriera ed avrebbe attirato l’attenzione dei top club europei. Tra questi il Manchester City che, stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe tornare alla carica per il classe 1996. I Citizens potrebbero attivare la clausola da 25 milioni di euro valida fino al 31 luglio.

Inter, Dodò se parte Dumfries

Il Manchester City potrebbe quindi portare alla sua corte Dumfries, alzando ulteriormente il tasso tecnico della sua rosa. Al tempo stesso, però, l’Inter dovrebbe muoversi d’anticipo, per trovare un degno sostituto su una fascia in cui rimarrebbe il solo Luis Henrique. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Dodò, in forza alla Fiorentina dove ha dato prova di essere uno dei laterali più interessanti del nostro campionato. Il brasiliano sarebbe valutato intorno ai 25 milioni di euro dalla Viola, esattamente quanto andrebbe a guadagnare la Beneamata dalla cessione del suo numero 2.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento