Archiviata la vittoria per 5-1 con il Venezia, per l’Inter è tempo di guardare avanti. I nerazzurri sono riusciti a strappare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, grazie a una prestazione perfetta sotto ogni punto di vista. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, continuando a mettere in cascina punti pesanti e utili per le parti alte della classifica. La prossima gara è quella con il Como, in programma sabato 6 dicembre alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita estremamente delicata, contro una squadra che sta stupendo addetti ai lavori e non solo.
Cristian Chivu può ritenersi soddisfatto dalle prove dei suoi ragazzi, con il focus che si sposta su tutti coloro che hanno accumulato pochi minuti in questo avvio di annata. In questa categoria rientra Davide Frattesi, utilizzato dal 1′ come mezzala destra. L’italiano ha risposto con una prestazione di alto livello, in cui è riuscito ad incidere grazie ai due assist messi a referto per Andy Diouf e Marcus Thuram. Il 26enne ha dimostrato di poter essere ancora utile alla causa meneghina, a poche settimane da un mercato di gennaio in cui la cessione sembrava ad un passo.
Inter, Frattesi resta?
I due assist serviti durante la partita con il Venezia potrebbero risultare lo spartiacque dell’annata di Frattesi. Quest’ultimo non è riuscito a scendere in campo con costanza in questi primi mesi della stagione, come rivelato dallo stesso Chivu nel post partita. Il classe 1999 ha tre settimane per strappare la permanenza nell’Inter, pur dovendo fare i conti con la spietata concorrenza. Il ragazzo nato a Roma risulterebbe essere nel mirino del Napoli e dei giallorossi, squadre che lo hanno sempre monitorato negli ultimi mesi. La palla passa ora al numero 16 nerazzurro, desideroso di accumulare sempre più minuti e lasciare il segno.
