Inter, dopo De Winter addio anche a Leoni: i due obiettivi nerazzurri verso nuove mete

L'Inter avrebbe perso due obiettivi per la difesa di Cristian Chivu: De Winter è pronto a raggiungere il Milan, mentre il Liverpool sarebbe in pressing su Leoni

3 Min Read

La sessione di calciomercato estiva sta richiedendo diverse energie anche all’Inter che ora si ritrova in affanno e con due obiettivi da depennare dalla lista dei desideri di Cristian Chivu. La questione Ademola Lookman, che vuole vestire solo i colori nerazzurri di Milano, ha catalizzato tutta la maggior parte delle attenzioni degli addetti nerazzurri che per mancanza di tempo e disponibilità economica hanno dovuto cedere il passo su alcuni profili. Il primo è quello di Koni De Winter che, dopo essere stato associato alla Beneamata, è invece finito sulla sponda rossonera del Naviglio al costo di 20 milioni di euro+5 di bonus con un contratto fino al 2030.

L’altro obiettivo che il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio potrebbero ritrovarsi a salutare sarebbe quello di Giovanni Leoni. Il calciatore aveva dato disponibilità al trasferimento all’Inter, anche per ritrovare il suo ex allenatore, ma alcune questioni avrebbero portato i nerazzurri a dover tergiversare e a rallentare l’affondo. Ad avere la meglio questa volta dovrebbe essere il Liverpool.

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, nonostante l’interesse espresso da Inter, Milan e Juventus, soltanto il Liverpool si sarebbe avvicinato economicamente alla richiesta del Parma per Leoni. L’idea dei Reds sarebbe quella di chiudere sui 30 milioni di euro, ma la dirigenza ducale starebbe provando a strappare qualcosa in più dalle casse dei campioni di Inghilterra.

Inter, Leoni si allontana direzione Liverpool

Nelle ultime ore stava circolando l’idea di un possibile prestito di una stagione al Parma da parte del Liverpool dopo aver acquisito il cartellino di Giovanni Leoni, ma stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato, le parti starebbero lavorando attivamente per chiudere il tutto nel minor tempo possibile e permettere al giovane di far parte in maniera istantanea del gruppo di Arne Slot. L’Inter rimarrebbe così a bocca asciutta per la seconda volta nel corso di pochi giorni.

Come riportato da Sky Sport per evitare di non portare a casa nessun rinforzo per la fase difensiva, Marotta si sarebbe messo sulle tracce di Marc Guehi, difensore del Crystal Palace, dal costo di 40 milioni di euro raggiungibili anche attraverso i bonus. Anche per lui però ci sarebbero le avances del Liverpool.

Share This Article
Nessun commento