Inter, domani l’incontro per Lookman: le nuove cifre dell’affare

L'Inter si prepara al rilancio per Ademola Lookman, che dovrebbe avvenire domani: le nuove cifre dell'affare

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di luglio si avvia verso la sua conclusione, con l’Inter che ha vitale bisogno di portare al termine colpi di spessore per migliorare la rosa. I nerazzurri vogliono presentarsi in grande stile ai nastri di partenza della prossima stagione, in cui l’obiettivo sarà competere sia in Serie A che in Champions League. Cristian Chivu starebbe tracciando la strada da seguire sotto ogni punto di vista, con il direttore sportivo Piero Ausilio che sarebbe al lavoro per accontentarlo. Il focus del dirigente italiano andrebbe al puntellamento del reparto avanzato. Servirebbe infatti un jolly, un calciatore in grado di puntare e saltare l’uomo.

Tutte le strade sembrerebbero condurre ad Ademola Lookman, in forza all’Atalanta dove ha compiuto il definitivo salto di qualità. Nell’arco della sua esperienza alla Dea, l’anglo-nigeriano ha dimostrato di avere i numeri e di saper incidere negli ultimi 20 metri. Lo stesso giocatore potrebbe tentare il trasferimento in una piazza blasonata del nostro firmamento, con la Beneamata che risulterebbe in pole position. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la giornata di domani sarebbe fondamentale per l’affare, con il presidente Giuseppe Marotta pronto ad alzare l’offerta da 40 a 45 milioni di euro. L’Inter andrebbe verso la fumata bianca, per un vero e proprio colpo da 90.

Inter, Lookman per alzare l’asticella

In vista della prossima stagione, i meneghini desidererebbero avere fra le mani una scheggia impazzita, un giocatore capace di creare la superiorità che tanto è mancato durante la gestione Inzaghi. L’identikit ideale risponderebbe al nome di Lookman, che sta vivendo una costante crescita negli ultimi anni. Chivu avrebbe chiesto uno sforzo alla società per il 27, utilizzabile sia da seconda punta in un 3-5-2 che da trequartista in un 3-4-2-1. L’Inter sarebbe pronta ad accogliere il classe 1997, per tenere alta l’asticella e dare un forte segnale alla concorrenza.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento