Archiviata la vittoria per 2-0 con il Parma, nel segno di Federico Dimarco e Marcus Thuram, per l’Inter non c’è tempo di fermarsi. Il turno infrasettimanale ha consegnato ulteriori certezze ai nerazzurri, che sono rimasti in cima alla classifica e hanno conquistato 3 punti cruciali. La squadra guidata da Cristian Chivu ha beneficiato del pareggio del Napoli contro il Verona, a pochi giorni dal big match proprio con gli azzurri. Al tempo stesso, però, la Beneamata deve necessariamente intervenire sulla sessione invernale di calciomercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio vorrebbe portare alla corte meneghina, infatti, un nuovo esterno destro.
Denzel Dumfries dovrebbe rimanere ai box per altri due mesi, con Luis Henrique che ha bisogno di rifiatare nell’arco dell’annata. Il dirigente italiano starebbe quindi puntando su un terzino proveniente dalla nostra Serie A. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, tutte le strade sembrerebbero condurre a Dodò, in forza alla Fiorentina dove sta faticando dopo aver ben figurato nelle ultime stagioni. Il brasiliano piace e non poco a Oaktree, per tecnica e conoscenza del nostro campionato. L’Inter potrebbe pensare ad uno scambio di prestiti, offrendo nell’affare una contropartita tecnica. I nomi più papabili risulterebbero essere Stefan de Vrij e Kristjan Asllani, di rientro dal Torino.
Inter, Molina alternativa a Dodò
Dodò rappresenterebbe una pista concreta per l’Inter, desiderosa di accelerare i tempi per regalare a Chivu un nuovo quinto a destra. Oltre al 27enne, però, l’attuale capolista della Serie A dovrebbe monitorare delle piste alternative. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ausilio avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri l’identikit di Nahuel Molina, attualmente all’Atletico Madrid. L’argentino ha si collezionato 19 presenze in tutta la prima parte di stagione ma non risulterebbe fondamentale agli occhi di Diego Simeone. L’ostacolo, però, verrebbe rappresentato dal costo dell’operazione, con il cartellino dell’ex Udinese valutato intorno ai 25 milioni di euro.
