Il weekend è appena passato in archivio ma per l’Inter non c’è tempo di fermarsi. Reduci dal pareggio per 2-2 con il Napoli, in quello che può essere considerato un vero e proprio scontro diretto nella corsa Scudetto, i nerazzurri torneranno in campo tra poco più di 48 ore. La prossima avversaria è il Lecce, più nello specifico mercoledì 14 gennaio alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Si tratta del recupero della 16a giornata di Serie A, contro un cliente che arriva a Milano senza alcun timore reverenziale. La Beneamata vuole mettere in cascina gli ultimi 3 punti del suo girone d’andata, arrivando a 46 in cima alla classifica.
Questi giorni diventano, quindi, di valutazione approfondita per Cristian Chivu, che vuole preparare nel migliore dei modi la sfida ai salentini. Il coach rumeno si affida ai migliori elementi del suo scacchiere, a quei calciatori che stanno vivendo un momento di forma importante. Uno di questi è senza dubbio Federico Dimarco, andato a segno per la seconda uscita consecutiva dopo aver deciso la trasferta di Parma. Il laterale italiano ha raggiunto quota 4 gol che, sommati ai 5 assist messi a referto, lo rendono una vera e propria arma in più nello scacchiere dei meneghini.
Inter, Dimarco torna protagonista
Si sa, nel mondo del calcio gli scenari possono cambiare in fretta, in pochi mesi. Questo è il caso di Federico Dimarco, considerato solo la scorsa estate non più cruciale per l’Inter dopo la prova in finale di Champions League contro il PSG. L’arrivo di Chivu, però, sembra aver dato nuova linfa vitale al classe 1997 che, oltre ai numeri altisonanti, sta dimostrando di essere in forma smagliante. Il 28enne ha collezionato 1391′ minuti solo in Serie A, rimanendo spesso e volentieri in campo per tutto l’arco dei 90′. Il laterale vuole continuare su questa scia, lasciandosi alle spalle definitivamente gli ultimi mesi della gestione Simone Inzaghi.
