Inter, Dimarco ad un passo dal rinnovo: contratto fino al 2030 e aumento dell’ingaggio

L'Inter sarebbe intenzionata a rinnovare il contratto di Federico Dimarco, in scadenza nel 2027: le parti sarebbero convinte di continuare insieme, resta soltanto da limare i dettagli

2 min di lettura

Non ci sono dubbi sul fatto che sia uno dei pilastri dell’Inter degli ultimi anni e che il rinnovo sia ormai solo una formalità: Federico Dimarco con il tempo è riuscito a conquistare la fascia sinistra nerazzurra, grazie a prestazioni sempre importanti sia a livello di numeri che di intensità. La dirigenza di Viale della Liberazione dunque vorrebbe prolungare il proprio legame con l’estern italiano.

Pubblicità

Il suo contratto è attualmente in scadenza nel 2027 e la speranza di Marotta & co. sarebbe quella di blindarlo quanto meno fino al 30 giugno del 2030, in modo da far salire anche il suo valore di mercato, che al momento si aggira sui 50 milioni di euro.

Dimarco è comunque diventato un perno fisso anche della squadra di Cristian Chivu e l’Inter non avrebbe alcuna intenzione di cederlo. Per questo motivo, come riportato da linterista.it dirigenza ed entourage del calciatore sarebbero a lavoro per trovare l’accordo per la firma prima dell’estate.

Inter, Dimarco verso il rinnovo: si lavora ai dettagli

Federico Dimarco guadagna circa 4 milioni di euro all’anno, ma l’obiettivo dei suoi agenti e dell’Inter sarebbe quello di aumentare l’ingaggio fino ad arrivare almeno a 5.5 milioni di euro netti, come detto fino al 2030. Nessuna fretta, dunque, data la volontà di entrambe le parti di continuare insieme, ma il rinnovo dell’ex Parma rappresenta un obiettivo della seconda parte della stagione della Beneamata.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -