Inter di misura, Atalanta al tappeto: Chivu risponde a Milan e Napoli

L'Inter batte di misura l'Atalanta e conclude al meglio il suo 2025: Chivu risponde a Milan e Napoli

2 min di lettura

Il 2025 sta per passare in archivio, con l’Inter che è riuscita a concludere il suo anno nei migliore dei modi. Nella serata di ieri 28 dicembre, infatti, i nerazzurri sono riusciti a battere con un 1-0 di misura l’Atalanta, nel segno di un super Lautaro Martinez. Una prestazione di alto livello, condita da 3 punti pesanti su un campo ostico e contro un avversario in forma. I meneghini si sono lasciati alle spalle la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana con il Bologna, dimostrando di avere carattere quando la palla scotta e rispondendo alle rivali per lo Scudetto come Milan e Napoli.

Pubblicità

Una serata dal sapore dolce per Cristian Chivu, che porta a casa il risultato con le sue idee e con alcune scelte forti. Basti pensare alla sostituzione di Francesco Pio Esposito per Marcus Thuram dopo un’ora di gioco o la fiducia a un Piotr Zielinski rivitalizzato, utilizzato come doppio play al fianco di Hakan Calhanoglu. Il coach rumeno ha dato prova di aver impresso le sue idee di calcio, con equilibrio e uno sviluppo più in verticale in fase di possesso. Il tecnico di Resita ha messo in cascina la massima posta, risalendo quindi in cima alla classifica per arrivare al 2026 con il piglio migliore.

Inter, Lautaro Martinez in forma smagliante

Il successo messo a referto con l’Atalanta ha dato ulteriori certezze all’Inter, che può sorridere per il rendimento di uno dei suoi punti fermi. Stiamo parlando, ovviamente, di Lautaro Martinez, che non smette di segnare in Serie A. Il Toro è arrivato al quinto gol consecutivo nel nostro campionato, sull’invito di un Pio Esposito con cui dimostra di avere un’ottima intesa. Il Capitano nerazzurro sembra essersi lasciato alle spalle il momento difficile vissuto a inizio anno e vuole proseguire su questa scia. A sorridere, più di tutti, è Cristian Chivu, che manda un segnale forte alle concorrenti nella lotta al titolo.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -