La sessione di calciomercato è ormai nel vivo e l’Inter sembra essere ancora concentrata sulla risoluzione del caso Lookman, ma senza dimenticare le altre necessità di Cristian Chivu. Tra i vari altri obiettivi di mercato nerazzurri spunta il profilo di Giovanni Leoni, messo nel mirino da Piero Ausilio ormai diverso tempo fa. La stellina del Parma è però finita sotto i riflettori e a corteggiarlo ci sarebbero anche Liverpool, Milan e Juventus.
Il problema principale dell’affare Leoni sarebbe il prezzo fissato dal Parma: i ducali non sarebbero infatti disposti a scendere sotto i 35 milioni di euro e l’Inter, attualmente bloccata sul fronte cessioni, non sembra avere ancora la forza economica di poter affondare un tale colpo. A meno di una cessione a sorpresa, come quella di Pavard, o di Yann Bisseck, oltre a quelle di Taremi e Asllani e a prescindere da Sebastiano Esposito ancora in bilico tra Cagliari e Parma, l’Inter dovrà fare i conti con la concorrenza, soprattutto quella rossonera.
Stando a quanto riportato da Sport Mediaset, il Milan sarebbe la squadra più pericolosa in ottica assalto a Leoni. Infatti, Massimiliano Allegri avrebbe inserito il giovane difensore nella lista dei desideri e se i rossoneri dovessero riuscire a vendere Malick Thiaw a 40 milioni di euro al Newcastle, allora potrebbero soddisfare più facilmente la richiesta del Parma di 35 milioni.
🚨 #Inter has had NEW contacts for Genoa defender, Koni De Winter. The Belgian international is the club’s first choice in case either Pavard or Bisseck leave the club and #Inter is working to BLOCK De Winter. 🇧🇪
— Inter Xtra (@Inter_Xtra) August 8, 2025
[@SkySport via @DiMarzio] pic.twitter.com/LsQSXsHfRc
Inter, Leoni o De Winter?
L’Inter starebbe dunque vagliando diverse situazioni e come riportato da SkySport, i nerazzurri avrebbero deciso di riallacciare i rapporti con il Genoa per Koni De Winter, classe 2002, La situazione potrebbe sbloccarsi in caso di un bottino importante provenienti dalle cessioni. Leoni e De Winter dunque restano due dei principali obiettivi del presidente Marotta per rinforzare il reparto difensivo.