Inter, derby di mercato per Leoni: il Milan vuole accelerare

Francesca Rofrano
2 Min Read

La sessione di calciomercato è ormai nel vivo e l’Inter sembra essere ancora concentrata sulla risoluzione del caso Lookman, ma senza dimenticare le altre necessità di Cristian Chivu. Tra i vari altri obiettivi di mercato nerazzurri spunta il profilo di Giovanni Leoni, messo nel mirino da Piero Ausilio ormai diverso tempo fa. La stellina del Parma è però finita sotto i riflettori e a corteggiarlo ci sarebbero anche Liverpool, Milan e Juventus.

Il problema principale dell’affare Leoni sarebbe il prezzo fissato dal Parma: i ducali non sarebbero infatti disposti a scendere sotto i 35 milioni di euro e l’Inter, attualmente bloccata sul fronte cessioni, non sembra avere ancora la forza economica di poter affondare un tale colpo. A meno di una cessione a sorpresa, come quella di Pavard, o di Yann Bisseck, oltre a quelle di Taremi e Asllani e a prescindere da Sebastiano Esposito ancora in bilico tra Cagliari e Parma, l’Inter dovrà fare i conti con la concorrenza, soprattutto quella rossonera.

Stando a quanto riportato da Sport Mediaset, il Milan sarebbe la squadra più pericolosa in ottica assalto a Leoni. Infatti, Massimiliano Allegri avrebbe inserito il giovane difensore nella lista dei desideri e se i rossoneri dovessero riuscire a vendere Malick Thiaw a 40 milioni di euro al Newcastle, allora potrebbero soddisfare più facilmente la richiesta del Parma di 35 milioni.

Inter, Leoni o De Winter?

L’Inter starebbe dunque vagliando diverse situazioni e come riportato da SkySport, i nerazzurri avrebbero deciso di riallacciare i rapporti con il Genoa per Koni De Winter, classe 2002, La situazione potrebbe sbloccarsi in caso di un bottino importante provenienti dalle cessioni. Leoni e De Winter dunque restano due dei principali obiettivi del presidente Marotta per rinforzare il reparto difensivo.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento