Nel corso della sessione estiva di calciomercato l’Inter dovrà cercare e affondare il colpo per un difensore che possa rinforzare il reparto di retroguardia di Cristian Chivu, a completare per numero e caratteristiche il gruppo formato da De Vrij, Acerbi, Bastoni e Bisseck. L’obiettivo principale resta Giovanni Leoni del Parma, ma il suo costo potrebbe risultare proibitivo per le casse della Beneamata. La seconda opzione invece sarebbe quella di Koni De Winter, giocatore classe 2002, di proprietà del Genoa.
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale Youtube, nonostante il calciatore sia sulla lista dei preferiti di Marotta, non risulta ancora un’offerta concreta ed ufficiale per provare a strappare il cartellino del belga al Genoa. Su di lui però resta vivo l’interesse del club e non è da escludere un possibile affondo nel corso delle prossime settimane. Inoltre su De Winter ci sarebbero anche gli occhi di alcuni club di Premier League che potrebbero provare a stuzzicare il Genoa con una proposta allettante.
Inter-Genoa, incontro in programma per Carboni
Tuttavia, sul tavolo di confronto tra il Grifone e l’Inter ci sarebbe ancora il nome di Valentin Carboni, giovane in cerca di continuità e di esperienza per poter maturare ancor di più nell’ambiente Serie A.
Inter e Genoa sarebbero pronti ad incontrarsi per Valentin Carboni. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, per il calciatore sarebbe in programma un incontro per limare i dettagli del prestito che porterebbero l’argentino in rossoblù. L’accordo di massima tra i club sarebbe stato raggiunto sulla base di un prestito secco più bonus economici legati alle presenze. Si conta di chiudere entro la fine della settimana. Il calciatore poi dovrebbe unirsi al gruppo ligure sotto la guida di Patrick Vieira in concomitanza dell’avvio del ritiro estivo e del triangolare di Olviedo.
Inter, fatta per Carboni
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Inter e il Genoa avrebbero già chiuso l’affare che porterà Valentin Carboni al Grifone. Si tratterebbe di un prestito senza diritto di riscatto e che porterà i nerazzurri a pagare un bonus fino ad un milione in più in base alle sue presenze e alle sue prestazioni. Una soluzione che avrebbe come intenzione quella di garantire più minutaggio possibile al giovane argentino, elemento del futuro della Beneamata.
🔴🔵🇦🇷 Genoa have agreed deal with Inter to sign Valentin Carboni, confirmed and here we go!
Deal in place on loan until June 2026, no buy option clause as Carboni will be back to Inter next summer.
Inter will also pay add-ons up to €1m based on his appearances. pic.twitter.com/Ojbne6NlgZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 14, 2025