Inter, De Pieri salta l’Under 23: accordo raggiunto con la Juve Stabia

L'Inter avrebbe raggiunto un accordo con la Juve Stabia per il trasferimento in prestito di Giacomo De Pieri, talento classe 2006, che salterà lo step dell'Under 23 per misurarsi con la Serie B

Francesca Rofrano
2 Min Read

Talento fresco, esperienza in Serie A con l’Inter di Inzaghi e avventura negli United States per il Mondiale per Club: Giacomo De Pieri ha tutto per poter esplodere e diventare un elemento importante per il calcio del futuro. Il giovane, cresciuto nelle giovanili della Benamata, sarebbe pronto per il salto di qualità, facendo un salto di categoria direttamente in Serie B, senza passare dalla nuova avventura dell’Under 23 in Serie C.

De Pieri è stato inserito nella Top 11 dell’ultima stagione del campionato primavera, firmando 9 reti nella stagione regolare e 2 in Youth League, senza dimenticare l’esordio in Champions League con la squadra maggiore. C’è però ancora tanto da crescere ed è per questo che l’Inter avrebbe deciso di mandarlo in prestito in cadetteria così da permettergli una maggiore maturazione che sarà poi decisiva nel suo possibile rientro a Milano, forte anche di un contratto rinnovato lo scorso febbraio fino al 2029.

Inter, De Pieri pronto per il salto in Serie B

Stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, infatti, l’Inter avrebbe raggiunto un accordo con la Juve Stabia per il classe 2006, con la formula del prestito secco, così da permettergli di tornare in nerazzurro già il prossimo anno.

Un path alquanto simile a quello percorso da Francesco Pio Esposito che ha dapprima passato due stagioni in prestito allo Spezia per far rientro alla Beneamata con un’esperienza che gli dovrebbe permettere di giocarsi un posto nell’Inter dei grandi. Questa similitudine potrebbe essere dunque di buon auspicio per il giovane fantasista, pronto a confrontarsi con il duro mondo della Serie B, sotto la guida di Ignazio Abate, neo allenatore delle Vespe. Manca quindi poco alla chiusura dell’affare e nei prossimi giorni è già attesa l’ufficialità del trasferimento .

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento