Inter, Dalmat analizza il mercato: “Lookman giocatore ideale per la squadra, credo in Bonny”

Stephane Dalmat, ex calciatore dell'Inter, ha commentato il mercato nerazzurro, soffermandosi in particolar modo sulla trattativa Lookman

3 Min Read

La sessione di calciomercato sta per imboccare la via della chiusura, ma il 10 giorni l’Inter dovrà portarsi a casa gli ultimi colpi per poter garantire a Chivu una squadra di livello. Per ora, le idee del tecnico rumeno non sono state concretizzate, come la trattativa per Lookman, che sembra ormai definitivamente chiusa. A commentare il mercato nerazzurro ci ha pensato Stephane Dalmat, calciatore con un passato anche a Milano.

Ai microfoni di News.Superscommesse.it, Dalmat ha parlato della squadra vista in campo sia nel Mondiale per Club e sia durante le amichevoli estive: “Mi è sembrata una buona Inter, ma penso che manchi qualcosa. Ci sono stati vari esperimenti di Chivu e si sono viste belle trame di gioco. L’importante è sapere giocare in vari modi per non essere prevedibile. I giocatori non sono ancora in una condizione fisica ottimale. In generale penso che ci sia bisogno di migliorare e sarebbe importante portare qualche giocatore che possa trascinare la squadra”.

Poi continua: “Spero che la cessione di Zalewski possa aiutare nella trattativa per Lookman, sarebbe un grandissimo colpo per l’Inter. Manca proprio un giocatore come lui, capace di dribblare e creare superiorità. C’è ancora un po’ di tempo per la fine del mercato, ma spero che arrivi. A me piace tanto e vorrei vederlo giocare con l’Inter. Koné invece è un buon giocatore, ma non lo vedrei bene in nerazzurro. Secondo me la dirigenza deve fare di tutto per prendere Lookman”.

Inter, Dalmat: “Pavard ha sempre fatto bene, Bonny ha qualità”

Dalmat ha poi continuato il suo intervento parlando della possibilità dell’addio di Pavard: “Sarebbe soltanto un bene se l’Inter riuscisse a tenerlo. Da quando è arrivato in squadra ha sempre fatto bene. Se l’Inter pensa che non può più fare parte del progetto, dovrebbe venderlo solo per una cifra alta, non meno di 20 milioni”.

E termina parlando di Bonny: “Credo tantissimo in Bonny, ha soltanto 21 anni e già l’anno scorso a Parma ha dimostrato di avere qualità. Si sta mettendo bene in mostra e credo che potrà diventare un punto di riferimento per il futuro. Anche su Thuram dissi grandi cose quando fu acquistato e credo lo stesso di Bonny. Penso che potrà diventare l’erede di Thuram”.

Share This Article
Nessun commento