Inter, Curva Nord di rientro: Fiorentina data da cerchiare

La Curva Nord sarebbe sempre più vicina al rientro a pieno regime: la gara tra Inter e Fiorentina sarebbe quella da cerchiare

2 min di lettura

Un’altra giornata di campionato sta per giungere al termine e l’Inter può sorridere. Nella serata di ieri 18 ottobre, infatti, i nerazzurri hanno battuto per 1-0 la Roma grazie alla rete di Ange-Yoan Bonny, mettendo così in cascina 3 punti di raro peso. Una prestazione di tecnica nel primo tempo e carattere nella ripresa, che non può che soddisfare l’ambiente ma soprattutto Cristian Chivu. L’obiettivo è quello di rimanere su questa strada anche in Champions League. La Beneamata starebbe iniziando a prepararsi in vista della gara con l’Union Saint-Gilloise, in programma martedì 21 ottobre alle ore 21:00 al Lotto Park. Una trasferta da non sottovalutare, per rimanere a punteggio pieno in Coppa Campioni.

Pubblicità

Al tempo stesso, però, si guarda anche al campionato, più nello specifico alla prossima partita tra le mura amiche del Giuseppe Meazza. Durante il match di martedì 29 ottobre con la Fiorentina, infatti, dovrebbe presenziare anche la Curva Nord. In sciopero da inizio annata, per via delle regole imposte dai meneghini e dal Milan dopo l’inchiesta “Doppia Curva”, il gruppo del tifo organizzato ha ripreso a cantare ieri all’Olimpico, sin dal riscaldamento. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, lo spicchio più caldo del pubblico dell’Inter starebbe quindi preparando il rientro definitivo contro la Viola, prima uscita casalinga del calendario di fine ottobre.

Inter, testa all’Union Saint-Gilloise

La Curva Nord avrebbe quindi limato i dettagli per tornare a sostenere i nerazzurri, che al tempo stesso dovranno rimanere focalizzati sul presente. All’orizzonte c’è infatti la sfida con l’Union Saint-Gilloise, fondamentale per credere nel passaggio del turno diretto in Champions League. L’Inter deve necessariamente cambiare alcuni interpreti dopo la trasferta in terra capitolina, con Chivu che vuole comunque ottenere un successo di rilievo. L’annata dei meneghini inizia, quindi, ad entrare nel vivo, sotto ogni punto di vista.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -