Inter, Cremonese all’orizzonte: Frattesi scalpita

L'Inter mette nel mirino la gara con la Cremonese: Frattesi scalpita dal 1' minuto

2 min di lettura

Mancano poco più d 24 ore al ritorno in campo dell’Inter, che si è lasciata alle spalle la vittoria per 3-0 con lo Slavia Praga. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via come dimostrato nelle ultime quattro uscite, continuando a risalire la china di una classifica che inizia piano piano a soddisfare l’ambiente. I nerazzurri desiderano concludere in bellezza questa fase di partite prima della sosta per le Nazionali. L’ultima uscita pre pausa è quella con la Cremonese, in programma domani 4 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Una gara estremamente delicata, contro un cliente che sta dando prova di essere ostico.

Pubblicità

Cristian Chivu starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, con il focus che andrebbe alla mediana. Hakan Calhanoglu sarebbe sicuro del posto, mentre andrebbe capita la situazione intorno alle due mezzali. Nicolò Barella dovrebbe partire dal 1′, con Davide Frattesi che insidia invece il posto occupato a sinistra da Henrikh Mkhitaryan. L’italiano non è entrato con la Stella Rossa data una condizione non ottimale e vuole mettere minuti nelle gambe, cercando di scalare le gerarchie della mediana dell’Inter. L’ex Sassuolo reclama spazio, per far vedere al popolo della Beneamata di essere un vero e proprio uomo in più.

Inter, le scelte di Chivu verso la Cremonese

Per mettere al tappeto la Cremonese, l’Inter deve necessariamente sfoderare una prova di coraggio e carattere. Chivu punta sul suo consueto 3-5-2, con qualche cambio rispetto alla Champions League. Martinez torna in porta al posto di Sommer, con Akanji, Acerbi e Carlos Augusto che comporranno il pacchetto difensivo. Dumfries e Dimarco presidieranno invece le corsie esterne. Calhanoglu ha la mansione di dettare i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, invece, ampio spazio a Bonny e Lautaro, con il francese che è chiamato a sostituire Thuram.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -