Un tacco che ha portato al gol del 3-0 da parte di Lautaro e poi il dolore: Marcus Thuram, uomo partita del match di Champions League contro lo Slavia Praga, resterà fuori dal campo per qualche partita, a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale. Cristian Chivu dunque si trova ad affrontare il secondo infortunio pesante della stagione, dopo il k.o di Lautaro Martinez causa lombalgia di qualche match fa.
Se Pio Esposito ha sopperito alla mancanza del capitano in maniera egregia, adesso toccherà a Ange-Yoan Bonny prendersi carico dell’attacco dell’Inter per via dell’assenza del bomber francese. L’ex Parma è già riuscito a sbloccarsi in Serie A nella sfida contro il Torino e con ogni probabilità partirà per la prima volta da titolare nel match di Serie A contro la Cremonese.
Come riportato dal Corriere della Sera, questa sarà una grande occasione per l’Inter di dimostrare di aver sistemato il reparto offensivo che lo scorso anno scricchiolava per la poca efficienza di Taremi e Correa in primis e di Arnautovic poi.
Inter, Bonny si prepara
Con l’infortunio di Thuram, dunque, a Bonny andrà lo scettro di compagno di Lautaro Martinez nella sfida contro la Cremonese. Se il calciatore riuscirà ad essere all’altezza del suo ruolo, allora l’Inter potrà ritenersi soddisfatta. Inoltre, la capacità dei due giovani attaccanti di andare a segno è dovuta anche alle numerose palle gol create dal reparto alle loro spalle, con la verticalità tanto paventata da Cristian Chivu e che sottolinea una netta differenza rispetto alla squadra allenata da Simone Inzaghi.
Inter-Cremonese, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Bonny. Allenatore: Chivu
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Payero, Grassi, Bondo, Pezzella; Vazquez, Sanabria. Allenatore: Nicola