Il mese di luglio sta per chiudersi e per l’Inter è arrivato il momento di fare sul serio nella sessione di calciomercato. In vista della prossima stagione, i nerazzurri desidererebbero avere a disposizione una rosa completa in ogni reparto, in grado di fare la voce grossa sia in Serie A che in Champions League come detto in conferenza stampa da Cristian Chivu. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro, con il focus che andrebbe al pacchetto offensivo. Il dirigente italiano vorrebbe cedere prima di comprare, con alcuni elementi che sarebbero finiti alla porta e che non rientrerebbero nel progetto.
Uno di questi è senza dubbio Mehdi Taremi, che ha deluso le aspettative nell’annata appena conclusasi. L’iraniano non è riuscito a lasciare il segno quando è stato chiamato in causa e potrebbe quindi partire, accasandosi in una squadra che gli garantisca minutaggio e fiducia. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, si sarebbe creata una vera e propria corsa a 5 per il classe 1992, tenuto sotto osservazione in Premier League. Fulham, West Ham, Nottingham Forest e Leeds starebbero infatti sfidando il Besiktas, con l’Inter che avrebbe fissato il prezzo del suo attaccante intorno agli 8 milioni di euro.
Inter, anche Esposito alla porta
Taremi potrebbe quindi lasciare la Beneamata, che spera di ricavare un piccolo gruzzoletto da reinvestire sugli ultimi necessari acquisti da effettuare. Al tempo stesso, però, l’ex Porto non risulterebbe essere l’unico nome da lasciare partire nel reparto avanzato. L’Inter starebbe infatti cercando una sistemazione anche per Sebastiano Esposito, tornato sotto l’ombra della Madonnina dopo il prestito all’Empoli. L’italiano sarebbe pronto ad una nuova avventura nella sua carriera, questa volta a titolo definitivo. Attenzione all’ipotesi Parma, con Ausilio che potrebbe inserire il 23enne nella trattativa per Leoni. Il Cagliari e la Fiorentina rimarrebbero, invece, più defilate.