Inter, contatti per Rios: il Palmeiras fissa il prezzo

L'Inter avrebbe avviato i contatti per Richard Rios, in caso di addio di Hakan Calhanoglu: il Palmeiras fissa il prezzo del suo gioiello

Marco Meazza
2 Min Read

Entra sempre più nel vivo l’estate dell’Inter, desiderosa di rinforzare una rosa apparsa stanca e spenta nelle ultime battute del Mondiale per Club. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di consegnare al neo tecnico Christian Chivu un organico completo in ogni reparto, in grado di competere per la vittoria dello Scudetto. I nerazzurri dovrebbero prima sciogliere alcune situazioni delicate. Oltre al futuro di Marcus Thuram, il presidente Giuseppe Marotta si starebbe interrogando su Hakan Calhanoglu, finito in bilico dopo le dichiarazioni dello stesso numero 1 della Beneamata al termine della gara con il Fluminense. Il turco potrebbe partire in direzione Galatasaray ed andrebbe rimpiazzato, con un profilo di alto livello.

Uno di questi potrebbe essere Richard Rios, in forza al Palmeiras dove si è messo in mostra nell’arco dell’ultima annata. Il colombiano ha dimostrato di essere un giocatore tecnico e dinamico, capace di agire davanti alla difesa ma anche come mezzala. Il 25enne desidererebbe tentare il grande salto in una piazza nobile del firmamento europeo. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il club brasiliano avrebbe fissato il prezzo del suo gioiello intorno ai 30 milioni di euro. L’Inter avrebbe quindi avviato i contatti per aggiudicarselo, con la Roma che rimarrebbe sullo sfondo.

Inter, anche Ederson nei pensieri di Marotta

Si sa, le vie del calciomercato sono molteplici e vanno sempre tenute sotto osservazione. Nel caso in cui Calhanoglu dovesse salutare, la Beneamata dovrebbe portare alla sua corte un regista già pronto per reggere la pressione di un club ambizioso. Oltre a Rios, Marotta starebbe osservando un nome proveniente dalla nostra Serie A. Stiamo parlando, ovviamente, di Ederson, reduce dalla miglior stagione della sua carriera con la maglia dell’Atalanta. Il brasiliano è il sogno estivo dei meneghini, che sono consapevoli di dover mettere sul piatto un’offerta allettante. La Dea chiederebbe, infatti, 50 milioni di euro.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento