Inter, con Pio Esposito e Bonny l’attacco si rinforza: Taremi e Correa un vecchio ricordo

Pio Esposito e Bonny danno una boccata d'aria all'attacco dell'Inter: Taremi e Correa risultano già un vecchio ricordo

3 min di lettura

Sono andate in scena soltanto due giornate di Serie A eppure i risultati sono già evidenti. L’Inter è riuscita a portare a casa i primi tre punti dalla sfida contro il Torino, mentre ne è uscita sconfitta da quella contro l’Udinese. Nonostante ciò alcune situazioni sono già abbastanza chiare non solo agli occhi di Cristian Chivu, ma anche a quelli dei tifosi.

Pubblicità

Il tecnico rumeno avrà tempo per valutare al meglio il centrocampo nerazzurro, che potrebbe avere ancora alcune lacune da colmare, ma al contempo si occuperà anche dell’attacco e delle piccole risposte che in due partite ha già dato: Ange-Yoan Bonny e Pio Esposito rappresentano già una sorta di upgrade del reparto offensivo rispetto alle scorse stagioni.

Come evidenziato dal Corriere dello Sport, l’attacco dell’Inter, nel corso delle passate stagioni si è ritrovato spesso in difficoltà; quando Marcus Thuram e Lautaro Martinez non risultavano nelle migliori condizioni, i sostituti non riuscivano a colmare quel gap e le difficoltà iniziavano ad emergere. Mehdi Taremi e Joaquin Correa non sono mai riusciti effettivamente a lasciare il segno e l’unico appiglio di Simone Inzaghi risiedeva in Marko Arnautovic, che riusciva a dare il suo contributo anche se spesso non sufficiente. Adesso, però, le cose sembrano cambiate: Chivu ha a disposizione due nuovi innesti che potrebbero riuscire a cambiare le sorti di una partita.

Inter, Esposito e Bonny oro per Chivu

Come dimostrato nelle due sfide ufficiali, ma anche nel corso del Mondiale per Club, i due nuovi arrivi in casa Inter hanno portato già un miglioramento tra le fila della Beneamata, se non con i numeri almeno con la qualità e la grinta. Bonny ha infatti portato strappi in profondità e velocità, qualità che a prescindere da Thuram scarseggiava in avanti, mentre la fisicità e la tecnica di Pio Esposito, convocato anche in Nazionale italiana, potrebbero risultare essenziali per scombinare le difese avversarie.

Insomma, sebbene il mercato di Piero Ausilio e Beppe Marotta non è da 10 in pagella, risulta comunque funzionale per Cristian Chivu, sia a livello tattico che tecnico. Ci sarà da attendere per ottenere ulteriori indicazioni, ma quanto visto fino ad ora lascia sicuramente ben sperare.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -