Inter-Como sta per cominciare e Cristian Chivu, protagonista della serata, ha commentato la sfida valida per la 14ª giornata di Serie A ai microfoni di DAZN: “Il Como è una squadra fastidiosa e che sa fare tante cose, sa palleggiare, sa pressare, sa creare occasioni sulle corsie esterne, è una squadra scomoda e bisogna essere pronti e mantenere le distanze e accettare il loro palleggio e rubare qualche palla in più quando loro peccheranno un po’ di presunzione”.
Poi prosegue parlando del momento di Luis Henrique, oggi titolare: “Siamo costretti a lavorare all’alternativa a Dumfries, abbiamo provato tanto con Diouf e Carlos, e Luis Henrique è il più adatto perché è il suo ruolo e bisogna dargli fiducia. A volte viene criticato, ma a me non sembra abbia fatto peggio di altri in quel ruolo o di quanto si è visto in questa sstagione. È un ragazzo timido che ha bisogno di fiducia da parte mia e della squadra. Spero che lui ci ripaghi con buone prestazioni”.
Termina il suo commento parlando del ritiro imposto alla squadra per questa partita: “Per me la concentrazione si trova in tanti modi, non c’è bisogno di trovare quella per il ritiro. È stata una mia scelta perché giocando ogni tre giorni si arriva tardi a casa, perché oggi si gioca alle 18:00 e volevo dare la possibilità ai giocatori di dormire un po’ di più. La colazione stamattina l’abbiamo fatta alle 10:30″.
