Exploit dell’Inter al San Siro: 4-0 al Como e Chivu torna in prima posizione almeno per il momento. Lautaro sblocca la partita, lo segue Thuram. Calhanoglu e Carlos Augusto vanno a segno e si uniscono alla grande festa nerazzurra.
Inter, le pagelle
Sommer 6.5: Non sbaglia quando chiamato in causa. Si prende qualche rischio, ma l’esperienza lo salva.
Akanji 6: Poco chiamato in causa da quel lato di campo.
Acerbi 6: Pochi momenti complicati da gestire, perché i problemi arrivano dalla trequarti. Incita i suoi compagni di squadra e si dimostra leader della difesa.
Bastoni 7: Decisivo con l’intervento su Addai ed evita che il Como si lanci verso l’area di Sommer. Fondamentale come al solito.
Luis Henrique 6.5: L’assist gli fa alzare il voto in pagella. I nerazzurri però giocano poco da quella parte del campo, ma le sue intuizioni non sono sbagliate anche in fase difensiva. Diao nel secondo tempo gli fa girare la testa. (76′ Carlos Augusto 6.5, entra e segna unendosi alla festa nerazzurra)
Barella 7: Buona prestazione fatta di quantità. Spesso perde la pazienza, ma si sà che quella è una sua caratteristica. (dal 85′ Diouf SV)
Calhanoglu 7: Utile come sempre, ma a volte irruento: la sua vicinanza a Nico Paz lo obbliga agli straordinari in fase difensiva. Mai banale nei gol.
Zielinski 6: Non molto da dire sulla sua prestazione. Fa il suo. (69′ Mkhitaryan 6.5: il suo ingresso porta al 3-0 dei nerazzurri. Il pallone poggiato verso Calhanoglu è di grande intelligenza tattica)
Dimarco 6.5: Spinge, corre e si rende pericoloso. Segna, ma il suo gol parte dalla posizione in fuorigioco di Barella. I suoi assist danno vitalità all’Inter di Chivu.
Thuram 7: Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e toglie l’Inter da una situazione che stava per diventare scomoda. (75′ Pio Esposito 6, nessun episodio da sottolineare)
Lautaro 7.5: Primo tempo da Toro. Il gol, arrivato dall’assist di Luis Henrique, dimostra il periodo felice che sta vivendo. (85′ Sucic SV)
